Higuain formato Supercoppa: “A Doha ho già dimostrato di avere le palle”
Gonzalo Higuain è pronto per rivincere la Supercoppa italiana. L'argentino è in ottima forma e le ultime prestazioni confermano che è proprio lui l'elemento su cui Max Allegri dovrà puntare per far bene nella prossima sfida che attende la Juventus, la finale contro il Milan a Doha, venerdì alle 17.30 italiane. Un appuntamento importantissimo che darebbe ai bianconeri l'ennesimo trofeo stagionale, in attesa di tagliare il traguardo storico del sesto tricolore consecutivo. Proprio il Pipita è tornato al cento per cento in queste settimane, dimostrandosi decisivo negli ultimi due successi contro Torino e Roma.
Nel segno del Pipita
Se la Juventus ha ripreso la marcia verso la vetta solitaria, creando un vuoto dietro sè lo deve soprattutto a Gonzalo Higuain che finalmente sta mettendo a frutto l'investimento di quasi 100 milioni costato quest'estate. Il Pipita si è sbarazzato da solo prima del Torino nel derby vinto in rimonta dai bianconeri, poi della Roma, frenando per l'ennesima volta le ambizioni gialorosse con una rete spettacolare, nata da una azione solitaria culminata con un tiro imparabile.
I due gol alla Juventus
Tutti aspetti che fanno di Higuain l'uomo da tenere maggiormente d'occhio da parte della difesa rossonera nella prossima sfida di Doha, per la finale di Supercoppa italiana. Un appuntamento in cui lo stesso Higuain ha mostrato di saper essere decisivo e determinante. Il ‘Pipita' non a caso, ha parlato all'indomani della preziosa vittoria sui giallorossi, e ha ricordato il precedente fortunato in Qatar, quando, ai tempi del Napoli, con una grande prestazione, il 22 dicembre 2014, regalò il trofeo ai campani e la sconfitta alla sua attuale squadra: "Ho un ricordo molto bello di Doha perché avevamo vinto e portato il titolo a casa con il Napoli (contro la Juventus, ndr). Adesso voglio farlo con la Juventus, anche se è una partita secca contro un grande avversario che ci metterà in difficoltà".
Le palle del Pipita
Nell'occasione ricordata, Higuain segnò due reti alla Juvbentus, dando il trofeo al Napoli. Erano lontani i tempi in cui il Pipita pensava di lasciare i partenopei e mai nessuno avrebbe pensato all'epilogo della scorsa estate. Adesso il Napoli non c'è, ma Higuain è di nuovo in finale di Supercoppa, con i colori bianconeri, cui regalò 2 anni fa una cocente delusione: "Il significato del mio gesto dopo i 2 goal era come dire che ho le palle, il resto sono state semplici speculazioni. La mia esultanza era per lanciare quel tipo di messaggio: vi ho dimostrato che ho gli attributi, nient'altro".