video suggerito
video suggerito

Higuain fenomenale, 20 gol in 20 partite: “Ringrazio Sarri”

Contro il Sassuolo il ‘Pipita’ ha realizzato la quinta doppietta nelle ultime sette partite ed è salito così a quota 75 gol con la maglia del Napoli (è il 9° bomber all time del club ed è a 40 gol da Maradona). In Europa stacca Aubameyang e punta alla Scarpa d’Oro.
A cura di Alessio Morra
1.334 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gonzalo Higuain sta provando a riscrivere la storia del Napoli e nel frattempo sta aggiornando il libro dei record del Napoli e del campionato di Serie A. Perché il ‘Pipita’, anche se sembra quasi stucchevole dirlo ogni settimana, sta disputando un campionato straordinario che di fatto lo sta portando in modo definitivo nel gotha del calcio mondiale. La doppietta rifilata al Sassuolo è la quinta nelle ultime sette partite di campionato (due in casa e tre fuori). Ma soprattutto Higuain è salito a quota 20 gol (in 20 partite) in campionato, implacabile nell'area di rigore. Nei cinque principali campionati europei nessuno ha fatto meglio di lui, Aubameyang lo segue con 18 reti.

La Scarpa d'Oro è possibile. I fenomeni di quest’epoca Ronaldo e Messi lo guardano più o meno da lontano. Se continua così l’argentino, che continua a scalare la classifica all time dei bomber del Napoli, è 9° (con 75 gol in 128 partite), potrà tranquillamente puntare al record di gol in una singola stagione in Serie A che appartiene allo svedese Gunnar Nordhal, che nel 1950 realizzò 35 reti.

Al termine della partita, dopo aver festeggiato sotto la curva con i suoi compagni, Higuain ha dimostrato di preferire i fatti alle parole. L’argentino infatti ha rilasciato delle dichiarazioni brevi, in cui non ha pronunciato la parola magica, e ha incensato Sarri, l’uomo che gli ha fatto effettuare l’ultimo decisivo salto di qualità: “Siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttarlo, dobbiamo riposarci per poter continuare così anche martedì in Coppa Italia. Io e i miei compagni dobbiamo continuare così. Lo Scudetto? Dobbiamo stare calmi e continuare a lavorare in questo modo. Ringrazio Sarri. In me c’è molto di Sarri, grazie a lui sto vivendo questo splendido momento. Sto lavorando bene e ho la fiducia dell’allenatore, dei compagni e della società. Devo stare calmo e devo aiutare la squadra per fare il massimo possibile”.

https://vine.co/v/iO6mg9Z7LOA
1.334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views