video suggerito
video suggerito

Higuain escluso dall’Argentina: convocati Icardi, Lautaro, Dybala, Simeone e De Paul

Gonzalo Higuain è stato escluso dalla lista dei convocati dell’Argentina per la doppia amichevole contro il Messico. Non è bastato al centravanti il buon inizio di stagione con la maglia del Milan con i 7 gol in 11 partite. Il commissario tecnico (ad interim) Scaloni gli ha preferito altri 9 attaccanti tra i quali ci sono anche gli “italiani” Icardi, Lautaro Martinez, Dybala, Giovanni Simeone e Rodrigo De Paul.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Gonzalo Higuain è stato escluso dalla lista dei convocati dell'Argentina per la doppia amichevole contro il Messico. Se l'assenza di Leo Messi non fa rumore, anche alla luce del grave infortunio al braccio rimediato con il Barcellona, quella del Pipita fa discutere. Non è bastato al centravanti il buon inizio di stagione con la maglia del Milan con i 7 gol in 11 partite. Il commissario tecnico (ad interim) Scaloni gli ha preferito altri 9 attaccanti tra i quali ci sono anche gli "italiani" Icardi, Lautaro Martinez, Dybala, Giovanni Simeone e Rodrigo De Paul.

Immagine

Argentina, Higuain escluso dai convocati per la doppia sfida contro il Messico

E' destinata dunque a far rumore la scelta del ct ad interim Scaloni. Anche per la doppia sfida in programma contro il Messico, il 16 e il 20 novembre, il selezionatore ha escluso dai convocati dell'Argentina Gonzalo Higuain. Il Pipita, che non scende in campo con l'Albiceleste dalla sfida Mondiale contro la Nigeria,  sembra non rientrare nei piani dell'ex centrocampista di Lazio e Atalanta, nonostante il buon inizio di stagione con il Milan in cui tra Serie A e Europa League ha segnato 7 gol in 11 partite. Una decisione che sicuramente non sarà ben digerita dal Pipita che sperava di rientrare nel giro della nazionale.

Icardi, Lautaro, Dybala, Simeone e De Paul, quanti attaccanti della Serie A nell'Argentina

E invece come Lionel Messi (infortunato al braccio, e comunque alle prese con un periodo di pausa in nazionale) e Angel Di Maria, anche Higuain guarderà le partite dell'Argentina contro il Messico alla tv. Scaloni nella lista dei convocati ha inserito 9 attaccanti, tra i quali ci sono ben 5 "italiani": si tratta dei due interisti Mauro Icardi e Lautaro Martinez, dello juventino Paulo Dybala, del viola Giovanni Simeone e dell'udinese Rodrigo De Paul protagonista di un ottimo avvio di stagione. A completare la lista dei rappresentanti della Serie A, il capitano della Fiorentina e difensore Pezzella.

La lista dei convocati dell'Argentina per il Messico

Portieri – Agustín Marchesín, Sergio Romero e Gerónimo Rulli. Difensori – Ramiro Funes Mori, Germán Pezzella, Renzo Saravia, Nicolás Tagliafico, Walter Kannemann, Nicolás Otamendi, Gabriel Mercado, Emanuel Mammana e Juan Foyth. Centrocampisti – Marcos Acuña, Maxi Meza, Franco Vázquez, Giovani Lo Celso, Leandro Paredes, Santiago Ascasíbar, Matías Zaracho e Roberto Pereyra. Attaccanti – Rodrigo De Paul, Franco Cervi, Ángel Correa, Lautaro Martínez, Mauro Icardi, Giovanni Simeone, Paulo Dubala, Erik Lamela, Eduardo Salvio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views