Higuain e Jorginho, il Chelsea di Sarri batte 2-1 il Fulham
Gol di Higuain e di Jorginho. Il Chelsea di Sarri, mai come oggi è così, batte 2-1 il Fulham e si rilancia in chiave Champions. I ‘Blues’ sono sempre sesti ma con questo secondo successo consecutivo si portano a un punto dall’Arsenal, a due dal Manchester United e a cinque dal Tottenham. Ma il Chelsea deve recuperare una partita.
Il gol di Higuain con il Fulham
Il Pipita è confermato al centro dell’attacco e al 20’ segna il terzo gol con la maglia del Chelsea. L’argentino chiude un’azione bellissima. Willian, preferito a Pedro, avanza e con sveltezza serve Azpilcueta che si sovrappone, arriva sul fondo e mette in mezzo, Higuain coglie impreparata la difesa del Fulham e con un tiro perfetto batte Sergio Rico, 1-0.
Difesa del Chelsea ferma, pareggia Chambers
Il vantaggio dura pochissimo. Perché il Fulham, che in panchina ha per la prima volta Scott Parker, che ha sostituito Claudio Ranieri esonerato dopo il k.o. con il Southampton, trova il pareggio con il difensore di proprietà dell’Arsenal Chambers che si trova solo nell’area di rigore del Chelsea e con un bel tiro non lascia scampo a Kepa, tornato titolare dopo l’esclusione con il Tottenham.
Gol di Jorginho
Lampi di sarrismo per il 2-1 del Chelsea, l’azione parte dalla metà campo dei Blues, Willian la conduce, Higuain avanza e serve Hazard che appoggia per Jorginho che con un tiro meraviglioso mette il pallone nell’angolino, il gol è splendido. L’esultanza dell’italo-brasiliano sa di liberazione. Nella ripresa il Chelsea controlla il vantaggio e riesce a mantenerlo, anche se nel finale il Fulham assedia i Blues e sono andati vicinissimi al pareggio. Jorginho, tanto criticato dai media e da tanti ex giocatori che oggi fanno gli opinionisti, è stato il migliore in campo a ‘Craven Cottage’, 90% di passaggi azzeccati, conduzione perfetta della squadra e gol decisivo.