Higuain e il suo rinnovo: “Napoletani, state tranquilli”
Due gol anche contro il Venezuela, giusto per non perdere il vizio. Gonzalo Higuain continua ad avere il piede "caldo", dopo la strepitosa stagione con il suo Napoli. Nel quarto di finale in Copa America, l'argentino ha infatti siglato i suoi primi due gol con la "Seleccion" e ora si candida ad essere tra i protagonisti anche nell'imminente semifinale contro i padroni di casa degli Stati Uniti. L'edizione del Centenario, sta dunque confermando il momento magico dell'ex Real Madrid: atteso dal presidente De Laurentiis per il famoso rinnovo di cui si parla ormai da mesi.
Manca una settimana alla fine del torneo e ora ho la testa alla nazionale – ha dichiarato il giocatore, subito dopo la gara contro il Venezuela – Ai tifosi del Napoli dico di stare tranquilli. Per quanto mi riguarda io sono sereno.
Parole che avranno fatto certamente sospirare tutta la tifoseria campana e sorridere Aurelio De Laurentiis: pronto a tutto per blindare il suo fantastico cannoniere.
L'offerta dell'Atletico Madrid
Il patron azzurro, infatti, sembra voler resistere ad oltranza agli attacchi degli altri club per Higuain. L'ultimo, in ordine di tempo, è arrivato da Madrid dove l'Atletico ha messo sul piatto sessanta milioni di euro in contanti e il centrocampista, ex River Plate, Kranevitter come contropartita tecnica. I "Colchoneros", inoltre, hanno fatto pervenire all'entourage del giocatore un'offerta da otto milioni di euro (più bonus), per i prossimi cinque anni. Una montagna di soldi, comunque insufficienti per coprire l'intera clausola di 94 mln, che il Napoli si era già sentito offrire dal Paris Saint-Germain qualche settimana fa. De Laurentiis, che ha fin qui resistito alla tentazione, aspetta il ritorno del bomber argentino per mettere nero su bianco. La firma potrebbe essere vicina e, come ha detto lo stesso Higuain, c'è il clima ideale per arrivare alla tanto attesa fumata bianca.