Higuain e Dybala si prendono la Juve
E’ partito il conto alla rovescia per il ritorno in campo in Serie A. Dopo il succulento antipasto garantito dalle prime due giornate, archiviata la sosta per gli impegni della Nazionale, si torna a giocare nel massimo campionato italiano. La terza giornata parte subito con il botto, con la Juve campione in carica, e già capolista, che allo Stadium ospiterà il Sassuolo. I neroverdi sarebbero a punteggio pieno a braccetto con Juve, Genoa e Samp se non fosse per la sconfitta a tavolino incassata con il Pescara. C’è grande attesa in casa bianconera perché, a meno di clamorosi colpi di scena, Massimiliano Allegri schiererà dal primo minuto la super coppia offensiva Dybala-Higuain.

Un tandem tutto argentino che finora ha collezionato 42 minuti totali. Se infatti Dybala è stato titolare inamovibile sia contro la Fiorentina che con la Lazio, con tanto di ottime prestazioni, Higuain ha giocato in entrambi casi solo uno spezzone di partita. Il Pipita è sempre subentrato a Mandzukic: memorabile l’esordio con la nuova maglia con gol vittoria contro la Viola per l’ex Napoli, che poi contro la Lazio non è riuscito a mettersi in evidenza pur seminando il panico nella difesa capitolina.
Adesso però la musica è cambiata con il giocatore che ha detto no all’Argentina per approfittare della sosta e recuperare la forma migliore. I chili di troppo che avevano sollevato un polverone sul web, sembrano ormai far parte del passato per mister 36 gol in Serie A, che scalpita e vuole scendere in campo dal primo minuto. Al contrario è tornato in patria per vestire la maglia dell’Albiceleste Dybala, che contro l’Uruguay ha però conquistato un’espulsione che ne ha rovinato l’esordio in Nazionale dal 1’. Anche la Joya, come il Pipita scalpita per dimenticare, la parentesi con l’Argentina a suon di gol in bianconero. Sabato alle ore 18 dunque si alzerà il palcoscenico su quella che i tifosi della Juventus si augurino diventi la coppia delle meraviglie, soprattutto in Champions League.