Higuain e Callejon, il Napoli batte il Torino e blinda il secondo posto

Il Napoli vince 2-1 in casa del Torino scavalca la Roma e blinda il secondo posto. Con un grandissimo primo tempo la squadra di Sarri ipoteca il match. Hamsik crea e Higuain e Callejon fanno gol. Per il ‘Pipita’ è il trentatreesimo gol in trentaquattro partite. Higuain ha così eguagliato il record di Angelillo. Inutile il gol di Bruno Peres. Il Napoli sabato prossimo se batte il Frosinone conquista la qualificazione alla Champions League, che sarebbe la terza negli ultimi sei anni. Higuain e compagni salgono a quota 79 punti e battono il record di punti del club.
Higuain e Callejon – Il primo tempo è a senso unico. Il Napoli inizia la partita con una sola idea: bisogna vincere. La pressione degli azzurri è subito fortissima. Il Toro si difende con due linee strettissime, Belotti è tutto solo in mezzo ai due centrali azzurri. Il ‘Gallo’ all’11 batte Reina, ma è in netta posizione irregolare. Dopo nemmeno sessanta secondi il Napoli passa in vantaggio. Hamsik regala un pallone splendido a Higuain che da posizione leggermente defilata batte Padelli e realizza il 33° gol in 34 partite di campionato. L’argentino eguaglia così il record di Angelillo. La squadra di Sarri continua ad attaccare e al 20’ raddoppia. Altro assist fantastico di Hamsik questa volta per Callejon, che a porta vuota non può sbagliare. Lo spagnolo dedica il gol alla figlia, India, che compie due anni. Il ‘Pipita’ è sempre pericolosissimo e soprattutto è in grande forma e prima della mezz’ora colpisce pure un palo ed effettua anche un tiro fantastico con cui ha chiuso un’azione infinita.
Bruno Peres – Nella ripresa il Napoli attende il Torino. Ventura prova a cambiare qualcosa a manda in campo Baselli al posto di Acquah. Ma nulla accade fino al 66’ quando improvvisamente i granata accorciano le distanze con un gol di Bruno Peres, che non calcia in modo pulitissimo ma batte un colpevole Reina. Dopo il gol del brasiliano la partita si ferma per un paio di minuti, perché Koulibaly nel vano tentativo di evitare il gol ha bucato la porta difesa da Reina. La partita quando riprende è molto confusa. Il Napoli prova a traccheggiare, ma non è facile. Il Torino ci prova, anche con Immobile, ma sbaglia troppi palloni. Nel recupero viene espulso Vives. Vince il Napoli 2-1 e Sarri vede vicinissima la qualificazione in Champions.