video suggerito
video suggerito

Higuain, dito medio ai tifosi del Barcellona. Per il gestaccio rischia multa o squalifica

Il gestaccio di Higuain – dito medio rivolto ai tifosi del Barcellona – è il finale peggiore che potesse esserci per la Juventus al debutto in Champions. Adesso rischia una multa o addirittura una squalifica. Il Pipita è apparso in ombra assieme a Dybala mentre Messi concedeva spettacolo, gol e magie.
A cura di Maurizio De Santis
882 CONDIVISIONI
Il gestaccio di Higuain ai tifosi del Barcellona
Il gestaccio di Higuain ai tifosi del Barcellona

Il gestaccio di Gonzalo Higuain rivolto ai tifosi del Barcellona è l'immagine della disfatta juventina al Nou Camp. Quel dito medio mostrato ai sostenitori blaugrana, che lo hanno accompagnato in panchina scadendo così la figuraccia fatta al cospetto dei blaugrana e di Messi, è il finale peggiore che potesse esserci per il debutto in Champions dei bianconeri. Il Pipita l'ha presa male, a tormentarlo ancora di più deve essere stata quella sostituzione avvenuta a cinque minuti dal triplice fischio: Allegri gli rifila uno scappellotto umiliante quando ordina a Fabrizio Caligara, 17 anni, centrale della Primavera, di scaldarsi così da prendere il posto dell'attaccante argentino.

Era proprio necessario far entrare il ragazzo proprio in quel momento? Ai fini tattici e tecnici sicuramente no. Se l'intento era dare un segnale molto preciso al calciatore sudamericano invece il messaggio è arrivato a destinazione. Si spiega anche così quel nervosismo da parte di Higuain, il più atteso assieme a Dybala nella serata di Coppa. Entrambi, al cospetto della Pulce, sono apparsi incredibilmente piccoli, inermi, per nulla pronti a stare al centro della scena nel bel mezzo dello spettacolo, sopraffatti dalla classe del Pallone d'Oro capace – da solo – di archiviare i rimpianti del tridentazo per la partenza di Neymar.

Rimugina e impreca il Pipita. sa bene che la prova offerta in Catalogna non è certo uno spot per la nazionale laddove Sampaoli gli ha già preferito Icardi spedendolo dietro le quinte. Sa bene che in partite del genere se non riesci a incidere e giochi anche peggio allora l'etichetta di ‘fantasma', ‘calciatore che scompare nel momento clou' diventa un marchio a fuoco della critica. Compreso quella più aspra che s'interroga: può valere 90 milioni d'investimento e uno stipendio da 7.5 milioni a stagione un giocatore che fallisce sempre sul più bello in Europa?

La Champions è appena iniziata. Higuain avrà tempo dimostrare il contrario. Intanto dovrà convincere il tecnico, Allegri, che con lui non è stato affatto tenero nemmeno davanti ai microfoni: la prestazione dell'argentino, molto in ombra e non è la prima volta che accade nelle partite più delicate, viene giudicata così dall'allenatore . "Gonzalo ha iniziato bene ma deve stare più sereno quando gioca queste partite perché ha qualità importanti. Questi match si basano sull’equilibrio e sulla forza mentale, non si può pensare di dominare il Barcellona, sarebbe un pensiero presuntuoso".

Video thumbnail
882 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views