Higuain da record, il Napoli prova a blindarlo
Giornata dopo giornata, gol su gol, Gonzalo Higuain ha conquistato la copertina del campionato di Serie A. I numeri parlano chiaro per il centravanti che sta letteralmente trascinando un Napoli spumeggiante e capolista del massimo campionato italiano. I 20 gol in altrettante partite, sono un biglietto da visita importante, di un calciatore che sta dimostrando di avere raggiunto una maturità che gli permette di essere uno tra i migliori centravanti del palcoscenico internazionale.
Ecco allora che se prima la clausola rescissoria da 94 milioni di euro poteva rappresentare una cifra esagerata, adesso è diventata sicuramente più “normale” per i club interessati al Pipita, Bayern in primis. Non è un mistero infatti che Ancelotti, prossimo allenatore del club bavarese, voglia proprio l’argentino per il suo attacco nella prossima stagione. Il Napoli non vuole correre rischi, e allora anche alla luce della ritrovato feeling tra il giocatore e la piazza dopo i mal di pancia della scorsa stagione, potrebbe mettere sul piatto un rinnovo contrattuale con un ritocco all'attuale clausola che toccherebbe quota 100 milioni. E’ questa la prospettiva confermata da Tuttosport che evidenzia che tra marzo e aprile la dirigenza partenopea e il giocatore potrebbero ritrovarsi per discutere di un ritocco del vincolo contrattuale.
Higuain dal canto suo è concentrato esclusivamente sul campo con un doppio obiettivo. Quello in primis di vincere il titolo con il suo Napoli, e quello personale di riscrivere la storia dei bomber della Serie A. Il bottino di 20 reti già messo in cascina, gli consente di mettere nel mirino i record-man del calcio italiano Antonio Valentin Angelillo che segnò 33 reti in 33 gare con l'Inter nel 1958/1959, in un torneo 18 squadre, Gunnar Nordahl capace di firmarne 35 nella stagione 1949/1950, a 20 squadre.