19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain crea, Callejon colpisce: il riscatto del Napoli parte dai due ex Real Madrid

La vittoria di Reggio Emilia, sbatte in prima pagina i principali protagonisti del mezzogiorno di fuoco al “Mapei”. Benitez ritrova la vittoria e un po’ di ossigeno. Callejon: “E’ stata la vittoria di tutti”
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Contavano solo i tre punti, per un Napoli malaticcio e sotto pressione mediatica. Le ultime apparizioni avevano, infatti, aperto ufficialmente quella crisi di cui si erano già visti i primi segnali, nello sfortunato preliminare di Champions League. Messi da parte sogni europei (almeno quelli più importanti), il Napoli ha "vivacchiato" alla giornata offrendo prestazioni inguardabili, sconfitte dolorose e vittorie sofferte. L'1 a 0 con cui Benitez ha saltato l'ostacolo emiliano, fa proprio parte di quest'ultima "sezione". Dopo un primo tempo giocato all'attacco, senza tra l'altro creare molto, l'undici azzurro si è progressivamente sgonfiato fino all'arrembante finale dei padroni di casa, vicini al pareggio in un paio di clamorose occasioni. Scampato il pericolo, rimane la soddisfazione per tre punti dal volare inestimabile: "Avevamo bisogno della vittoria – ha commentato Callejon, ai microfoni Sky, nel post partita – I tre punti erano troppo importanti per noi. Quella di oggi è stata una partita che ha premiato il lavoro della squadra. Successo fondamentale perché riporta serenità e fiducia. Siamo contenti, abbiamo lavorai molto in settimane e i risultati si sono visti. E' stata una vittoria di tutti".

Mente e braccio – Sarà stata anche una vittoria di tutti ma sul match, impresso a fuoco, c'è il marchio della coppia Higuain-Callejon. I due ex giocatori del Real Madrid, oltre ad aver confezionato il gol vittoria, sono stati i due migliori in campo per carattere e voglia di vincere. Gonzalo Higuain, ancora a secco di gol in campionato, è stato l'anima della squadra partenopea. Fuori lui, nel secondo tempo, il Sassuolo ha preso coraggio, Il "Pipita" si è caricato sulle spalle la squadra e, benché i rifornimenti scarseggiassero, si è reso pericoloso ed ha inventato l'assist per il compagno. Callejon ha corso molto e giocato meglio dei vari Hamsik e Insigne. Nel mare delle perplessità partenopee, lo spagnolo rimane una certezza…nonostante qualche piccola crepa nel rapporto personale con Rafa Benitez: "Certezza Callejon? No, siamo una squadra e tutti siamo una certezza – ha risposto piccato a Mediaset – Siamo tutti a vincere e quando perdiamo è colpa di tutti". La vittoria sofferta di Reggio Emilia, griffata dai due ex Real Madrid, potrebbe far nascere un nuovo Napoli. Una versione 2.0, di quella ammirata nella scorsa stagione. Per arrivare a questo obiettivo, servirà l'aiuto di chi, fino ad oggi, è stato assente ingiustificato ma, soprattutto, l'apporto della strana coppia "madrilena": Higuain-Callejon. Se gireranno loro, potranno girare anche le sorti della stagione del Napoli.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views