Higuain, Bacca, Aubameyang: l’Atletico Madrid sceglie il top player
Dopo aver lottato fino alla fine per il titolo nella Liga e per la conquista della Champions League, l'Atletico Madrid vuole alzare l'asticella e presentarsi al via delle prossima stagione con una formazione ancor più forte. E' questo l'obiettivo principale di Enrique Cerezo, 68enne produttore cinematografico spagnolo e presidente del club "rojoblancos" dal 2003.

Il patron dell'Atletico, in una recente intervista, ha spiegato ai tifosi la strategia della società: "Chiunque arriverà a Madrid sarà un giocatore importante – ha spiegato Cerezo – Stiamo lavorando con il nostro tecnico per avvicinare i migliori giocatori e posso dire ai nostri tifosi di stare tranquilli. Se ci sono stati contatti con Carlos Bacca e Gonzalo Higuain? Tranquilli, l'estate è ancora lunga. Al momento non c'è nulla di concreto, ci sono tante trattative, di certo arriverà un giocatore importante".
Anche Aubameyang nel mirino
Le serie intenzioni del numero uno dell'Atletico Madrid, sono un campanello d'allarme non indifferente per Milan e Napoli: alle prese con il mal di pancia dei rispettivi attaccanti. Il presidente dei "Colchoneros", oltre ad aver parlato di un importante acquisto, ha inoltre confermato la volontà di non cedere nessun gioiello: "E' dall'inizio del mercato che abbiamo ricevuto tantissime offerte per gran parte dei nostri giocatori – ha confermato Cerezo – Ma abbiamo fatto un grande sforzo e conserveremo la colonna vertebrale della squadra a disposizione di Simeone. Torres? Ci sono ancora da risolvere alcuni piccoli problemi, ma troveremo un accordo in poco tempo".
La caccia al grande attaccante da far scendere in campo al "Calderon" è dunque iniziata. Oltre al colombiano del Milan e al "Pipita, anche Pierre-Emerick Aubameyang è stato accostato all'Atletico Madrid: altro giocatore per il quale ci vorranno una montagna di soldi. Almeno 40 milioni di euro.