Hiddink: “Se non batto la Lettonia mi dimetto”

Guus Hiddink ha iniziato in modo pessimo la sua nuova avventura da selezionatore dell’Olanda. L’esperto allenatore, che ha guidato gli oranje per due anni tra il 1996 e il 1998 (ai Mondiali francesi arrivò al quarto posto, perse in semifinale ai rigori con il Brasile di Ronaldo e nel terzo e quarto posto con la Croazia), infatti dopo aver perso nel nuovo esordio con l’Italia di Conte è stato sconfitto in due delle tre partite di Qualificazioni a Euro 2016. Gli olandesi sono stati battuti dalla Repubblica Ceca e dalla Islanda, ed hanno vinto a fatica in casa con il Kazakhistan. Hiddink, che oggi ha diramato le convocazioni per l’amichevole con il Messico e il match di qualificazioni con la Lettonia ha detto che se non batterà i baltici si dimetterà. Robben e soci, terzi al Mondiale brasiliano, sono terzi nel Gruppo A con tre punti e vedono già lontani cechi e islandesi che sono a punteggio pieno.
Olanda, i convocati di Hiddink
Nell’elenco dei ventitré naturalmente sono presenti Robben, Sneijder e Van Persie. Convocati anche gli ‘italiani’ de Vrij della Lazio e De Jong del Milan. All’appello manca invece il napoletano De Guzman. Hiddink ha convocato il difensore dell’Ajax van Rhijn che piace tanto proprio ai partenopei. Nell’elenco ci sono anche i giovani Quincy Promes e Davy Klaasen.
Portieri: Jasper Cillessen (Ajax), Tim Krul (Newcastle), Kenneth Vermeer (Feyenoord).
Difensori: Daley Blind (Manchester United), Bruno Martins Indi (Porto), Ron Vlaar (Aston Villa), Stefan de Vrij (Lazio), Gregory Van der Wiel (Paris Saint Germain), Ricardo van Rhijn (Ajax), Joel Veltman (Ajax), Jetro Willems (PSV Eindhoven).
Centrocampisti: Jordy Clasie (Feyenoord), Memphis Depay (PSV Eindhoven), Nigel De Jong (Milan), Davy Klassen (Ajax), Quincy Promes (Spartak Mosca), Wesley Sneijder (Galatasaray), Georginio Wijnaldum (PSV Eindhoven)
Attaccanti: Ibrahim Afellay (Olympiacos), Klaas Jan Huntelaar (Schalke 04), Luciano Narsingh (PSV Eindhoven), Robin Van Persie (Manchester United), Arjen Robben (Bayern Monaco)