Heurtaux è dell’Udinese, primo colpo del calciomercato friulano

Nelle ultime stagioni la società dell’Udinese si è dimostrata tra le primissime in Italia sul mercato. Anche il terzo posto ottenuto nella stagione appena archiviata con la conseguente possibilità di giocarsi la qualificazione, via preliminari, alla prossima Champions League, è una dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto dalla famiglia Pozzo. La dirigenza friulana è specializzata soprattutto nel valorizzare i propri affari di calciomercato.
Heurtaux è il primo colpo di calciomercato – L’Udinese ha già messo a segno il primo acquisto in vista della prossima stagione. Si tratta di Thomas Heurtaux, difensore francese classe '88, in arrivo dal Caen club transalpino in cui ha sempre giocato finora fatta eccezione, secondo quanto riportato da Goal.com, per una breve parentesi in prestito al Cherbourg. Heurtaux è un centrale dalle doti fisiche notevoli (184 centimetri per 78 chili), abile negli inserimenti offensivi. Nell’ultima stagione ha messo a segno 5 gol che inevitabilmente hanno focalizzato l’attenzione di numerosi osservatori sul giocatore francese.
L’arrivo di Heurtaux libera Benatia? – L’approdo in terra friulana del giovane colosso potrebbe inevitabilmente dare il via libera ad un’eventuale cessione di Benatia. Il difensore marocchino è ormai da tempo finito nel mirino delle big del calcio italiano e non solo. e l'arrivo a Udine di Heurtaux potrebbe voler dare il via libera ad un’operazione in uscita. Un'operazione che potrebbe consentire ai friulani di piazzare un buon colpo per le proprie casse.