Hernanes, un gol coi baffi: trascina il San Paolo contro il Botafogo
Dopo 7 anni, le avventure italiane con Lazio, Inter e Juventus e la parentesi sfortunata in Cina, Hernanes è tornato a casa al San Paolo, il club in cui ha esordito tra i professionisti, lasciando poi un segno indelebile dal 2006 al 2010. E il Profeta ci ha messo pochissimo a riconquistare il cuore dei suoi ex tifosi che lo hanno riaccolto con grande entusiasmo. Il brasiliano si è reso protagonista di una prestazione eccezionale, in una gara destinata a passare alla storia, ovvero quella tra il Botafogo e il San Paolo.
Hernanes in gol in Botafogo-San Paolo
Il numero 15 del tricolor che ha sfoggiato ancora il suo nuovo look con tanto di baffi ha messo la sua firma nella strepitosa vittoria in rimonta per 4-3 della sua squadra in casa del Botafogo. L'ex di Lazio, Inter e Juve, oltre a garantire una prestazione importante ha segnato il gol del momentaneo 3-3: il classe 1985 ha ribadito in rete una conclusione respinta dal portiere avversario, esultando poi con il suo marchio di fabbrica, ovvero quella capriola volante che abbiamo visto tante volte anche sui campi della massima serie

La rimonta storica del San Paolo sul Botafogo
Il capitano del San Paolo dunque ha già scritto un pezzo di storia. Sarà difficile dimenticare quella che sul sito ufficiale del tricolor hanno definito come "una virada historica", ovvero una rimonta storica. Gli ospiti infatti dopo essere passati in vantaggio con Cueva si sono ritrovati sotto di 2 gol in virtù delle reti di Vinicius (doppietta) e Augusto. Dall'84' è iniziata la remuntada del San Paolo che dopo la rete di Guilherme ha pareggiato i conti proprio con Hernanes, trovando addirittura il gol vittoria in pieno recupero, ancora con Guilherme.