Hernanes si è infortunato contro il Bologna, il brasiliano salterà Lazio-Catania
Piove sul bagnato in casa Lazio sul fronte infortuni. Alla già folta schiera di calciatori presenti in infermeria si è infatti aggiunto il brasiliano Hernanes. Edy Reja dovrà dunque rinunciare al fantasista verdeoro per la sfida contro il Catania in programma mercoledì sera e valida per la nona giornata di Serie A. Il laziale si è infatti infortunato nella gara disputata nel posticipo di ieri sera contro il Bologna, match nel quale Hernanes ha siglato il vantaggio biancoceleste grazie alla decisiva deviazione di Acquafresca sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Costretto ad abbandonare il campo al 19’ della ripresa, il calciatore brasiliano è stato sottoposto ad un accertamento radiologico durante la giornata di oggi, che ha purtroppo evidenziato una distorsione della caviglia destra con interessamento dei legamenti del comparto esterno. L’infortunio sembra dunque più grave del previsto, ed infatti è in dubbio anche la presenza di Hernanes per la trasferta di Cagliari del 30 ottobre.
Intanto Reja inizia a studiare le varianti tattiche, ma l’ex allenatore del Napoli dovrà inoltre sopperire agli stop di Mauri, Matuzalem e Gonzalez. Probabile dunque che la Lazio venga schierata con il 4-4-2 o con il 4-3-3 con Sculli al fianco di Cissè e Klose. Per la compagine biancoceleste è un periodo felice per quanto riguarda la posizione in classifica, visto che è seconda con un punto in meno alla capolista Udinese riuscendo a rimediare alla perfezione anche alle varie assenze. Convinto di continuare la propria marcia in campionato anche il patron Claudio Lotito, il quale ha recentemente affermato di essere disposto a tornare sul mercato qualora la Lazio dovesse lottare per il vertice.