Ultime notizie di calciomercato: Hernanes-Cina, è già finita. Torna al San Paolo
Si è presentato davanti alle telecamere con un nuovo curioso look e ha annunciato con grande gioia, un'importante svolta professionale per la sua carriera. Un nuovo Hernanes con tanto di baffi e pizzetto attraverso il suo profilo social ufficiale ha annunciato il suo trasferimento al San Paolo. Ritorno a casa dunque per il calciatore classe 1985 reduce da una lunga avventura in Serie A e da una cortissima parentesi in Cina.
Calciomercato, Hernanes torna al San Paolo
Il club brasiliano del San Paolo ha ufficializzato sui suoi profili l'acquisto di Hernanes. Per il Profeta si tratta di un ritorno a casa, nella squadra che gli ha permesso di affermarsi in Sudamerica presentandosi poi al palcoscenico calcistico europeo. Dopo l'annata 2004/2005 la prima da professionista, il centrocampista, ha militato nel tricolor paulista dal 2006 al 2010. Ora per lui, dopo 7 anni, è arrivato il momento del ritorno

Hernanes, addio alla Cina
Nello scorso febbraio, il duttile centrocampista aveva lasciato la Juventus per approdare in Cina. Affare da 10 milioni complessivi per i bianconeri, con Allegri che aveva deciso di non puntare più sul calciatore brasiliano. La parentesi all'Hebei Fortune, si è rivelata però tutt'altro che positiva con il giocatore che ha collezionato solo 6 partite mettendo a segno un gol. L'occasione di tornare a casa si è rivelata troppo ghiotta per non essere sfruttata.
Il passato in Italia di Hernanes
E in patria il brasiliano proverà a ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Dopo le avventure alla Lazio, dal 2010 al 2014, all'Inter, dal 2014 al 2015 e alla Juventus dal 2015 al 2017. Le sue prestazioni sono andate decisamente scemando con i ricordi migliori legati soprattutto ai tempi capitolini. Dopo il flop in nerazzurro, con i bianconeri non è riuscito a collocarsi tatticamente con fortuna e continuità negli schemi di Allegri, pur dimostrandosi comunque un professionista esemplare.