Hercules-Barcellona 0-3: i gol di Pedro e Messi
ALICANTE. Il Barcellona aveva un motivo in più per andare a vincere ad Alicante contro l'Hercules, ovvero vendicare l'incredibile sconfitta subita al "Camp Nou" nel girone di andata, quando gli uomini di Guardiola vennero superati per due a zero. Stavolta non c'è stata partita visto che i "blaugrana" hanno attaccato per tutto il primo tempo mentre i padroni di casa si sono visti solo con Trezeguet, bravo a lottare contro tutta la difesa avversaria. Al quarantesimo però i catalani passano in vantaggio grazie a Pedro Rodriguez, che riceve un passaggio in area di rigore e fa secco il portiere con una fucilata all'altezza del primo palo
Nella ripresa Messi e compagni dilagano nei minuti finali, ed è proprio l'argentino a segnare una doppietta: prima prende palla da Dani Alves e spara sul secondo palo dopo esserci accentrato con una bella serpentina e poi proprio allo scadere deve solamente spingere in rete un perfetto cross a tagliare l'area piccola sempre di Dani Alves, che si conferma ottimo uomo assist.
Una grande prova di forza del Barcellona dunque, che tiene a debita distanza le inseguitrici e se ancora ce ne fosse bisogno dimostra che quando le cose girano al meglio non c'è avversario che tenga contro il miglior calcio del pianeta.