video suggerito
video suggerito

Herald Tribune celebra Totti: “Da 20 anni regala spettacolo”

Il quotidiano di New York dedica un servizio al capitano della Roma, considerato una leggenda del calcio tricolore.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
francesco totti dopo la rete nel derby

‘Auanagana' di Alberto Sordi (alias Alberto Sordi) non c'entra. Tu vuo' fa l'americano e caravan petrol, nemmeno. Semmai è al contrario: l'America del calcio è qui da noi e, nonostante scandali e bilanci in rosso, conserva interpreti di rango. L'Herald Tribune, quotidiano di New York, ha dedicato un lungo servizio a Francesco Totti, considerato una leggenda della pedata tricolore. "Dopo due decadi di invenzioni perché fermarsi ora?" è il titolo che campeggia sul pezzo dedicato al capitano giallorosso. "Un giocatore che dovrebbe continuare all'infinito la sua carriera come un dio romano. Totti è nato tifando Roma e resterà per sempre un idolo in una città dove per 20 anni è stato amato più di qualsiasi rock star o politico", si legge ancora nell'articolo. "Adesso ha 36 anni, ma l'età non può cancellare il suo desiderio di continuare a giocare per il suo club e forse anche per il Paese".

Miracolo azzurro. La possibilità che il ‘pupone' vada al Mondiale in Brasile ne alimenta il mito. "Sarebbe straordinario, perché il playmaker della Roma ha lasciato la maglia azzurra sette anni fa dopo aver vinto i Mondiali. Allora stava rientrando da un infortunio, ma è stato comunque in grado di produrre momenti di invenzioni calcistiche e di regalare ispirazione a quella squadra che vinse la Coppa del Mondo. Può ancora produrre lampi di abilità e creatività anche grazie alla sua esperienza. Ecco perché la Roma si aggrappa a lui e lui alla Roma".

Re di Roma. L'Herald Tribune aggiunge che Totti ha già fatto sapere che punta a un nuovo contratto, che non ha intenzione di smettere, non perché abbia bisogno di soldi, ma perché "lo Stadio Olimpico è il suo Colosseo e lui non è ancora pronto per iniziare a chiedersi che cosa fare esattamente nel resto della sua vita". Del resto finora Totti ha visto "un solo giocatore che fa cose che io non potrei mai fare, Lionel Messi".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views