Henrikh Mkhitariyan potrebbe giocare in Serie A
Mino Raiola è l’uomo più potente del calciomercato, e probabilmente è anche il più bravo. Ibrahimovic e Balotelli sono forse tra i ‘suoi’ calciatori i più forti e i più famosi. Raiola, che da tempo ha ottimi rapporti con il Milan, nell’ultimo periodo ha instaurato un ottimo rapporto con la Juventus. Merito di un suo ‘ex’ assistito Pavel Nedved. I buoni rapporti tra Raiola e i bianconeri hanno portato la scorsa estate alla corte di Conte Paul Pogba, Ora che Raiola ha preso la procura di Mkhitariyan in molti già pensano che l’armeno il prossimo vesta il bianconero.
Raiola – “Ho appena depositato la procura di Henrikh Mkhitariyan, armeno dello Shakhtar Donetsk. Sarebbe da portare in Italia anche lui.”. Così Mino Raiola ha commentato l’entrata nella sua scuderia di Mkhitariyan. Il centrocampista offensivo, che con lo Shakhtar ha segnato 34 gol in 64 partite nelle ultime due stagioni, negli ultimi mesi è stato seguito con grande interesse dalla Fiorentina e dal Liverpool, che avrebbe presentato un’offerta da 18 milioni di euro. Ma lo Shakhtar, che non ha bisogno di soldi, ha dichiarato incedibile il proprio calciatore, a meno che non arrivi un’offerta shock come quella dell’Anzhi che nel mercato di gennaio ha preso Willian per 35 milioni di euro.
Chi è Mkhitaryan – Mkhitariyan, classe ’89, è un talento naturale, che due anni fa ha ‘rischiato’ di portare agli Europei la nazionale dell’Armenia, che ha una scarsa tradizione calcistica. Nel giro di poche settimane tra la fine di settembre e i principi di ottobre l’armeno ha sfidato la Juventus in Champions League poi la nazionale italiana. I difensori azzurri e Buffon si sono trovati di fronte un giocatore completo, che ufficialmente è un centrocampista, ma che di fatto gioca in a tutto campo. Mkhitaryan segna tanto e regala anche assist ai suoi compagni di squadra. Il futuro è tutto suo. Chissà se sarà in Italia.