video suggerito
video suggerito

Hellas Verona, la Serie A ti fa bella: dopo Cassano e Cerci, anche Hertaux

Gli scaligeri stanno lavorando su un gruppo esperto e compatto. Dopo i colpi Cassano e Cerci (a segno nell’amichevole odierna) è arrivato dall’Udinese anche lo svizzero per rinforzare la difesa. Ma ci sono altri colpi, il giovane argentino Zuculini a centrocampo, il classe ’97 scuola Milan Felicioli e Sadiq, nigeriano proprietà della Roma, come vice Pazzini.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

E' un Hellas Verona da battaglia e di bellezza quello che si presenterà al via dei blocchi di partenza per la prossima Serie A. La neo promossa scaligera si è mossa benissimo in queste prime settimane di calciomercato e ha dato fondo a trattative che sono andate tutte a buon fine entusiasmando i tifosi. Un po' di vecchie glorie alla ricerca del riscatto e nomi nuovi di giocatori già inseriti nel substrato del nostro campionato, esperti e capaci. Così il nuovo Verona sta convincendo sulla carta, in attesa di farlo in campo. Insieme alla punta di diamante di Pazzini ci sarà Antonio Cassano (vecchio tandem targato Samp), poi Alessio Cerci, altro ex campione alla ricerca di se stesso. E poi, altri innesti che stanno rendendo il gruppo solido e pronto per la nuova stagione. 

Immagine

Hertaux altro colpo in entrata – Dopo i botti Alessio Cerci e Antonio Cassano, l'Hellas Verona non si ferma con il ds Filippo Fusco che sembra averci preso gusto e sta lavorando per proseguire altri acquisti come l'innesto di Thomas Heurtaux prossimo arrivo per gli scaligeri. Sarà proprio l'ex Udinese il nuovo difensore per l'Hellas Verona che arriva in prestito con diritto di riscatto. Per Heurtaux è pronto un contratto triennale. Poi c'è anche il  nome di Matias Nahuel ventenne argentino con passaporto spagnolo, di proprietà del Villarreal e reduce dal prestito al Betis Siviglia.

Zuculini e Felicioli, classe e gioventù – Già definito anche l'arrivo di Bruno Zuculini centrocampista sudamericano: l'argentino, già in prestito dal Manchester City nella scorsa stagione, si è riaggregato agli scaligeri, e andrà a infoltire la mediana veronese. E a momenti potrebbe essere definita anche la trattativa attorno al giovane Gian Filippo Felicioli Non solo esterni d'attacco: è vicino l'approdo di Gian Filippo Felicioli, classe 1997 del Milan.

Sadiq, il vice Pazzini – Infine, l'attacco dove il Verona è al lavoro per trovare altri giocatori esperti di serie A alla ricerca di una punta possibilmente giovane che possa fungere da vice Pazzini. Occhi puntati dunque, sul nigeriano Umar Sadiq, reduce dal prestito al Bologna ma di proprietà della Roma.

Buona la prima, amichevole 15-0 –  La partita, per le statistiche, contro la selezione dei dilettanti locali della zona di Primiero finisce 15-0. In gol, nel primo tempo, Bessa con una doppietta (sua la prima rete dopo 8’), come pure Verde. A segno anche Pazzini. Nella ripresa molte variazioni, come previsto dalle esigenze del periodo, con una tripletta per Luppi e due gol per Siligardi e, appunto, Cerci, subito pimpante. A segno anche Zaccagni, Stefanec e Bruno Zuculini. Antonio Cassano ha debuttato con la maglia del Verona al 23’ del secondo tempo

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views