video suggerito
video suggerito

Helena Costa rinuncia alla panchina del Clermont

La trentaseienne allenatrice portoghese sarebbe stata la prima donna ad allenare in Europa un club di Seconda Divisione.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Helena Costa rinuncia alla panchina del Clermont

Helena Costa ha preso in contropiede tutti ed improvvisamente ha rinunciato alla panchina del Clermont Ferrand, squadra della seconda serie francese. La trentaseienne allenatrice portoghese, che era stata scelta lo scorso mese di maggio, abdicano ha sorpreso e deluso profondamente il presidente del Clermont Claude Michy, che con molta formalità ha annunciato la notizia:“Helena Costa ha deciso di non onorare i suoi impegni nei nostri confronti. Pertanto, non assume l’incarico di allenatore del club per la prossima stagione.”. Poi con un comunicato si captano in modo molto netto la delusione e il dispiacere di Michy: “Questa decisione è improvvisa e sorprendente. Sono profondamente dispiaciuto per questa situazione. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto. Il funzionamento del club continuerà con altri interlocutori, al fine di prepararsi alla nuova stagione.”

I motivi della rinuncia della Costa non sono stati ancora resi noti, ma domani a Clermont ci sarà una conferenza stampa in cui forse si saprà qualcosa di più. La decisione di Helena Costa, subito ribattezzata la Mourinho in rosa, è molto sorprendente. Perché nessuna donna prima di lei era stata ingaggiata da una squadra di livello così alto in Europa. Helena Costa vanta già una lunga carriera da allenatrice. Dopo essere entrata nel settore giovanile femminile del Benfica da giovanissima, nelle ultime quattro stagioni ha allenato le nazionali femminili del Qatar e dell’Iran, tra l’altro nello stesso periodo in cui gli uomini dell’Iran erano, e sono, allenati dal portoghese Carlos Queiroz.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views