Heinrich Schmidtgal come Messi: scarta tutti e fa gol (VIDEO)
È uno tra gli uomini del momento in Germania. Heinrich Schmidtgal, centrocampista kazako del SpVgg Greuther Fürth, è stato protagonista di una vera e propria opera d'arte, dipinta con il pallone anziché con il canonico pennello. In patria i paragoni si sprecano: Schmidtgal come Messi e Maradona, per una rete che in terra tedesca hanno già proclamato come "gol dell'anno".
Durante il match tra il Greuther Fürth e il Karlsruher, infatti, il mediano della nazionale del Kazakistan s'è prodotto in un'azione davvero strepitosa, partendo da meta campo e scartando praticamente qualsiasi avversario gli capitasse a tiro: nessuno è riuscito a frenare la sua inarrestabile discesa verso l'area di rigore dei padroni di casa, anche se, a differenza dei suoi più illustri colleghi, non s'è incuneato fino all'area piccola difesa dal portiere ma ha scagliato un sinistro potente e preciso, portando in vantaggio i suoi.
Un'azione molto simile l'abbiamo vista in Serie B, durante il match tra Padova e Brescia: Aniello Cutolo ha dribblato praticamente tutti per poi piazzare il sinistro preciso per il gol del 2-1. Quando la classe e il dribbling salgono al potere, le difese avversarie possono ben poco: un gioiello che in Germania verrà difficilmente dimenticato.