Hebei Fortune, Pellegrini vuole portare in Cina David Silva e Nasri
Mancano una decina di giorni alla fine del mercato di gennaio e si aspettano ancora tanti altri grandi colpi, che con ogni probabilità arriveranno ancora dalla Cina. Secondo ‘SunSport’ l’Hebei Fortune, una ambiziosissima squadra che vuole strappare il titolo al Guangzhou, vorrebbe rinforzare il suo reparto offensivo e vorrebbe provare ad acquistare David Silva e Samir Nasri, che sarebbero stati richiesti espressamente dal tecnico Manuel Pellegrini.

Qualità – L’allenatore cileno ha vinto la Premier League con Silva e Nasri quando allenava il Manchester City e vorrebbe nuovamente lavorare con entrambi. Prendere lo spagnolo sembra onestamente molto difficile perché l’ala dei Citizens è un calciatore ancora nel pieno della sua carriera, va alla ricerca di trofei e soddisfazioni con il City ed è titolare fisso con la sua nazionale. Situazione ben diversa per Nasri, il francese è reduce da una serie di annate molto deludenti e anche in questi mesi da giocatore del Siviglia ha combinato ben poco. Inoltre il francese sembra non aver trovato nemmeno un buon feeling con il tecnico Sampaoli.
Le offerte – I soldi, anche se Kalinic dicendo di no al Tiajnin ha dimostrato che non sono tutto, in ballo sembrano tanti. Perché secondo il tabloid inglese l’Hebei Fortune ha molto denaro da investire e al City potrebbe offrire per Silva anche 60 milioni di euro, mentre per Nasri sul tavolo potrebbero essere messi 35 milioni. Per lo spagnolo sarebbe pronto un contratto da 20 milioni netti a stagione. Una cifra più o meno simile potrebbe essere offerta anche al francese. Pellegrini, che evidentemente la Premier League la segue sempre, aveva chiesto ai suoi dirigenti anche Payet, ma l’esterno del West Ham si è promesso al Marsiglia e agli ordini di Rudi Garcia vuole giocare già quest’anno e per questo ha rifiutato la proposta.