video suggerito
video suggerito

Hazard spaventa il Chelsea: “Grande Zidane, un sogno giocare per lui”

L’ala sinistra belga è uno dei calciatori più seguiti dal Real Madrid. Ai Blues è legato da un contratto fino al 2020, il suo stipendio è altissimo (oltre 15 milioni a stagione) e ha una valutazione di mercato pazzesca (100 milioni)
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Benzina sul fuoco. Le parole di Eden Hazard all'emittente televisiva belga, RTL, alimentano il chiacchiericcio in casa Chelsea dopo le voci (continue) sul futuro di Conte, le dimissioni del direttore tecnico Emenalo e la decisione del tecnico di spedire dietro le quinte David Luiz. "Sarebbe un sogno giocare con Zidane", ecco cosa ha ammesso l'ala sinistra belga chiamata in nazionale per le amichevoli contro Messico e Giappone. E tanto è bastato per accendere i riflettori sulla possibilità che in un futuro nemmeno tanto lontano il 26enne dei Blues indossi la maglia delle merengues.

Interesse Real. Non è la prima volta che circolano voci del genere sul calciatore, il cui nome è da tempo sul taccuino della dirigenza iberica. Sicché quella frase "tutti sono a conoscenza del rispetto che ho per Zidane come giocatore, ma anche come tecnico. Era il mio idolo", è sembrata l'ennesima nota stonata di uno spartito – quello londinese – che al momento è un guazzabuglio. Poco dopo, lo stesso Hazard ha corretto il tiro ("sono concentrato sui Blues, abbiamo ancora obiettivi da raggiungere") e concesso ai media anche un apprezzamento a Mourinho ("se dovessimo lavorare insieme in futuro sarebbe un onore").

La scheda di Eden Hazard (fonte Transfermarkt)
La scheda di Eden Hazard (fonte Transfermarkt)

Quanto vale Hazard? Il belga ha un contratto che lo lega al Chelsea fino al 2020 e ha uno stipendio di oltre 15 milioni di euro all'anno. Un ingaggio mostruoso che si abbina alla valutazione di mercato attuale: 75 milioni di euro secondo Trasnfermarkt mentre la stima effettiva per un'ipotetica trattativa non scende al di sotto dei 100 milioni. Cifre altissime per uno dei giocatori più forti nel ruolo sul panorama continentale.

Il rendimento in stagione. E' in Champions che finora ha fatto la differenza realizzando 2 gol e 1 assist in 4 presenze nelle gare della fase a gironi. In Premier 1 gol e 1 assist in 8 match giocati. Al novero delle gare si aggiungono anche i novanta minuti in EFL Cup (2 assist).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views