video suggerito
video suggerito

Hazard snobba il PSG: “Non vado via dal Chelsea”

Il belga, che giura amore eterno ai ‘Blues’, per gli Europei sogna in grande: “Voglio battere la Francia e vincere la finale”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Eden Hazard non lascerà il Chelsea. Il ‘mago’ in un’intervista rilasciata a ‘Telefoot’ ha chiuso la porta a Real Madrid e Paris Saint Germain, che per mesi pare gli abbiano fatto una corte spietata. Il miglior calciatore della Premier League 2014-2015 ha fatto capire chiaramente che non vuole andare via da Londra dopo un’annata disastrosa, i ‘Blues’ per la prima volta negli ultimi vent’anni non sono riusciti nemmeno a qualificarsi per le coppe europee ed hanno chiuso il campionato al decimo posto:

Ho un contratto fino al 2020 e con il mio club non voglio chiudere la mia avventura al Chelsea con una stagione del genere. Se un giorno dovessi lasciare la mia squadra lo farò come ho fatto quando ho lasciato il Lille. Il Paris Saint Germain non rientra nei miei piani.

Ha disputato un’annata pessima il belga che fino a dicembre ha vissuto fianco a fianco con il ‘nemico’ Mourinho, ma anche con Hiddink in panchina non è riuscito a migliorare il suo rendimento. Il suo primo gol in Premier è arrivato alla terzultima giornata ed è stato, tra l’altro un gol pesantissimo. Per quel gol ha consegnato matematicamente il titolo al Leicester di Claudio Ranieri: "La mia è stata una stagione complicata dopo cinque o sei anni ad altissimi livelli. Ho avuto degli alti e dei bassi ma spero che la prossima annata vada diversamente".

Ma intanto Hazard, giustamente mette da parte il Chelsea e la Premier, e si concentra sull’Europeo francese che il Belgio, per la prima volta nella sua storia, gioca per vincere. I ‘Diavoli Rossi’ nel girone sfideranno Svezia, Italia e Irlanda. Il numero 10 di Wilmots pensa in grande e guarda già alla finale: “Comincio ad avere esperienza in fatto di nazionale, ho già giocato più di sessanta partite. Il mio grande sogno è battere la Francia e poi vincere la finale”.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views