Hazard prende a calci un raccattapalle in Swansea-Chelsea 0-0 (VIDEO)
Manca poco alla fine della partita. Una manciata di minuti scandita dal cronometro che corre e l'ansia che sale. Lo Swansea (vincitore all'andata per 2-0) resiste e tiene a bada i Blues. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Alla squadra di Laudrup va bene, il pareggio li conduce direttamente in finale di Coppa di Lega, a braccetto con un'altra sorpresa: il Bradford City capace di mettere fiori nei Gunners, disinnescando l'Arsenal di Wenger e compiendo l'impresa. Impensabile, eppure è così: loro sono già nella storia che fa rima con gloria (sportiva), gli avversari escono accompagnati dalle bordate di fischi che accompagnano i titoli di coda.
Vergogna. Il boccone è amaro, impossibile mandarlo giù. E a peggiorare la situazione ci pensa la follia di Hazard: il calciatore del Chelsea, a 12′ dal termine, perde la testa e, nel tentativo di sottrarre il pallone a un raccattapalle gli rifila un calcione nel fianco. Il ragazzino cade e resta dolorante a terra, il pubblico s'indigna, l'arbitro espelle il belga e sui londinesi cala il sipario. Gallesi in finale a Wenbley (24 febbraio), Chelsea faccia al muro per la vergogna.
Recupero in Premier. Derby londinese a senso unico nella gara che ha visto il successo dell'Arsenal sul West Ham per 5-1 davanti a 60mila spettatori. La rete di Collison al 18′ pt ha illuso gli ospiti, poi i Gunners si scatenano con la doppietta di Giroud e le reti di Podolski, Walcott e Cazorla. Ora l'Arsenal è sesto in classifica da solo, mentre il West Ham resta dodicesimo.