video suggerito
video suggerito

Hazard prende a calci un raccattapalle in Swansea-Chelsea 0-0 (VIDEO)

La squadra gallese di Laudrup vola in finale contro il Bradford, altra sorpresa in Coppa di Lega. Nel recupero di Premier League Arsenal-West Ham finisce 5-1: Podolski protagonista con un gol e tre assist.
A cura di Maurizio De Santis
260 CONDIVISIONI
Video thumbnail
l'espulsione di hazard

Manca poco alla fine della partita. Una manciata di minuti scandita dal cronometro che corre e l'ansia che sale. Lo Swansea (vincitore all'andata per 2-0) resiste e tiene a bada i Blues. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Alla squadra di Laudrup va bene, il pareggio li conduce direttamente in finale di Coppa di Lega, a braccetto con un'altra sorpresa: il Bradford City capace di mettere fiori nei Gunners, disinnescando l'Arsenal di Wenger e compiendo l'impresa. Impensabile, eppure è così: loro sono già nella storia che fa rima con gloria (sportiva), gli avversari escono accompagnati dalle bordate di fischi che accompagnano i titoli di coda.

Vergogna. Il boccone è amaro, impossibile mandarlo giù. E a peggiorare la situazione ci pensa la follia di Hazard: il calciatore del Chelsea, a 12′ dal termine, perde la testa e, nel tentativo di sottrarre il pallone a un raccattapalle gli rifila un calcione nel fianco. Il ragazzino cade e resta dolorante a terra, il pubblico s'indigna, l'arbitro espelle il belga e sui londinesi cala il sipario. Gallesi in finale a Wenbley (24 febbraio), Chelsea faccia al muro per la vergogna.

Recupero in Premier. Derby londinese a senso unico nella gara che ha visto il successo dell'Arsenal sul West Ham per 5-1 davanti a 60mila spettatori. La rete di Collison al 18′ pt ha illuso gli ospiti, poi i Gunners si scatenano con la doppietta di Giroud e le reti di Podolski, Walcott e Cazorla. Ora l'Arsenal è sesto in classifica da solo, mentre il West Ham resta dodicesimo.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views