Hazard: “Neymar pagato 222 milioni? Allora io valgo un miliardo…”
Eden Hazard è uno dei calciatori più talentuosi d'Europa e ogni estate viene, puntualmente, accostato al Real Madrid ma il Chelsea non ha nessuna intenzione di lasciarsi portare via il suo gioiellino. Appena rientrato da un infortunio alla caviglia, il belga ha saltato le prime tre giornate di Premier League ma con la nazionale ha fatto vedere di essere quasi al 100%.
Il numero 10 dei Blues non vede l'ora di poter aiutare i campioni d'Inghilterra a difendere il titolo e durante la presentazione delle sue Mercurial Vapor Flyknit Ultra, Hazard ha parlato degli obiettivi di squadra e personali, le sfide di quest'anno e, infine, anche di mercato.
Hazard su Conte: È uno dei migliori al mondo
Il fantasista della squadra londinese dopo i dissapori con José Mourinho ha trovato un equilibrio meraviglioso con Antonio Conte e i numeri della scorsa stagione (17 reti e 5 assist) lo dimostrano chiaramente:
Con lui ho uno splendido rapporto, ci trasmette energia ed è uno dei migliori manager al mondo. Ridiamo e scherziamo spesso insieme, anche se non posso definirlo un amico, non sarebbe professionale. I rivali per il titolo? Ci sono 7-8 squadre attrezzate per il vertice, ma l'impresa del Leicester nel 2016 ha insegnato che tutti possono battere tutti. È il motivo per cui la Premier è il campionato più interessante al mondo.
Obiettivo: vincere il Mondiale con il Belgio
Hazard, dopo aver conquistato il secondo titolo con il Chelsea, fissa gli obiettivi stagionali e in cima a questa lista c'è il sogno Mondiale con la sua nazionale:
Se devo mettere in fila gli obiettivi per difficoltà, probabilmente in cima alla lista c'è il Mondiale col Belgio. Anche più della Champions League col Chelsea, perché la mia nazionale non ha mai vinto nulla di così importante.
Hazard su Neymar: 222 milioni? Allora io valgo un miliardo…
Infine Eden ha parlato del mercato, che ogni anno lo vede al centro di numerose discussioni, e del tanto chiacchierato trasferimento di Neymar al Paris Saint-Germain
Il PSG l'ha pagato 222 milioni? Allora io valgo un miliardo…. No, lo dico per scherzare, non saprei dire quanto possa costare il mio cartellino. Devo concentrarmi sul mio lavoro, su allenamenti e partite col Chelsea. Ogni anno ci sono voci su un mio possibile cambio di maglia, ma poi contano i fatti. E io sono sempre qui a dare il massimo.