video suggerito
video suggerito

Hazard: “Gervinho è il più forte con il quale abbia mai giocato”

Il trequartista belga stupisce tutti con le dichiarazioni sul suo ex compagno di squadra ai tempi del Lille di Rudi Garcia.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quella in corso si è rivelata finora una stagione dai due volti per Hazard e Gervinho, i due calciatori che nel 2011 hanno trascinato il Lille alla vittoria della Ligue 1 con mister Rudi Garcia. Se l’ivoriano si è ripreso la Roma a suon di prestazioni e gol, il belga si è involuto diventando il lontano parente del calciatore premiato nella scorsa annata come il migliore della Premier. In un’intervista concessa al sito ufficiale del Chelsea, il trequartista di Mourinho è tornato a parlare del suo ex compagno di squadra classificandolo come il migliore con il quale abbia mai giocato nella sua seppur giovane carriera: “Ho giocato con Gervinho al Lille, aveva molta qualità, ed era velocissimo. Anche in Nazionale ci sono tanti giocatori talentuosi: Yannick Carrasco, Dries Mertens, Kevin De Bruyne, Kevin Mirallas, sono tutti ottimi giocatori che amano mostrare la propria abilità in partita”.

Hazard è stato stuzzicato sul numero preferito da calciatore. Questa la risposta del tecnico nazionale belga: “Senza dubbio il Numteg” (tunnel con annesso cambio di direzione, ndr). Oscar ne ha fatti al Tottenham, domenica, è un ottimo trick da utilizzare. Quando ero in Francia, nel Lille contro il Monaco ero sulla fascia, e ho superato un po’ di difensori con un solo ‘numero’. In casa, l’anno scorso, contro il Southampton, ho fatto un paio di numtegs. Nella mia prima stagione in Premier, contro il West Ham, ho segnato un bel goal in questo senso, e fatto anche un paio di tricks”.

In questa stagione Hazard è rimasto coinvolto nella crisi del Chelsea, ma il giocatore è fiducioso sulle possibilità di riscatto e ritorno ai suoi standard: “Cerco di fare qualcosa in ogni partita che gioco. Come quando al Lille segnai da più di 30 metri, col sinistro, al Marsiglia…”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views