video suggerito
video suggerito

Hazard: “Difficile dire di no al Psg”

Il trequartista del Chelsea alla vigilia della sfida di Champions contro il Psg, si è soffermato proprio sull’interesse di mercato dei transalpini nei suoi confronti.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tutto lascia presagire una caldissima estate di calciomercato. Sono tante le stelle che potrebbero cambiare maglia a suon di operazioni milionarie stravolgendo così gli equilibri del calcio internazionale. Tra questi c’è sicuramente Eden Hazard, il forte trequartista del Chelsea premiato nella scorsa stagione come miglior calciatore della Premier. Un passato molto lontano per un calciatore che nell’annata in corso è stato travolto dalla crisi del Chelsea, non riuscendo a ripetere le performance del suo anno di grazia. I numeri sono impietosi: 32 partite e 1 gol all’attivo, zero in Premier. Un’annata storta, condizionata anche da qualche problema fisico di troppo, ma che non mette in discussione le doti del belga. E a tal proposito i top club europei sono pronti a dare l’assalto al Chelsea per Hazard. In pole ci sarebbero il Real Madrid del suo grande estimatore Zidane, e il Paris Saint Germain.

Il rendimento di Hazard (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Hazard (foto Transfertmarkt)

Entrambe le società potrebbero mettere sul piatto un’offerta super contando anche sul fatto che a meno di clamorose e miracolose rimonte, il Chelsea nella prossima stagione non giocherà in Europa. In questo momento l’interesse più forte è quello dei parigini che potrebbero trattare con gli inglesi proprio in occasione del confronto diretto negli ottavi di Champions League. Hazard per ora è concentrato solo sul finale di stagione e non vuole sentir parlare di addio pur riconoscendo il prestigio del club della Tour Eiffel ai microfoni di Le Parisien a cui sarebbe difficile dire di no: "E' difficile dire di no a un club come quello francese, così come a tutti gli altri club capaci di vincere la Champions. Ora, il PSG fa parte di questa categoria, e per me vincere il trofeo è un obiettivo primario, ma per adesso non mi soffermo su questa cosa”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views