video suggerito
video suggerito

Hässler finisce nella giungla a causa di problemi economici

L’ex calciatore di Roma e Juve, campione del mondo con la Germania a Italia ’90, si appresta a partecipare a un reality ambientato nella giungla. Il calciatore è pronto a mollare la panchina del Club Italia perché partecipando al reality guadagnerebbe molti di più.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Thomas Haessler è molto noto agli appassionati di calcio perché con la Germania da protagonista ha vinto i Mondiali di Italia ’90 e poi ha conquistato l’Europeo del 1996. Inoltre Haessler ha giocato per quattro stagioni in Serie A, la prima con la Juventus, mentre le altre con la Roma. L’ex ala destra, che ha disputato più di seicento partite in carriera, adesso ha grossi problemi economici e per questo ha accettato di partecipare a un reality show organizzato dalla RTL ambientato nella giungla. Questa notizia, anticipata dalla ‘Bild’, ha creato grosso scalpore in Germania. Paul Steiner, una delle riserve della squadra vincitrice nel 1990 a Roma, non ha lesinato critiche all’ex compagno: “La situazione è delicata. Sono deluso, così butterebbe via la sua carriera da allenatore”.

Da dieci anni allenatore

E si perché da oltre dieci anni Haessler fa l’allenatore, anche se non ha mai avuto una panchina importante. Perché ha guidato le giovanili del Colonia ed è stato vice della Nigeria per una stagione. A causa delle difficoltà economiche lo scorso anno ha accettato di guidare il Club Italia, una squadra dilettantistica che milita nell’ottava serie tedesca e che adesso con sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, e una differenza reti di più 17, comanda il proprio campionato. Haessler sarebbe disposto a lasciare il club pur di partecipare al reality, che non sarebbe il primo per lui (perché l’ex calciatore è stato protagonista di ‘Ballando con le Stelle’), ma lo sponsor del club Laurence Hein, che paga parte dello stipendio dell’ex giocatore non ci sta: “Non saremmo contenti se, in una fase così delicata della stagione, il nostro allenatore dovesse andarsene. Contrattualmente potremmo anche opporci”.

Si è schierato apertamente invece dalla parte del vecchio compagno Andy Moeller, ex giocatore di Juventus e Borussia Dortmund, che dà la sua versione dei fatti e dice apertamente che l’amico non va certo nella giungla per fare la bella vita: “Vuole andare al reality show perché ne ha bisogno. Non va nella giungla per divertirsi. Purtroppo temo che abbia gestito male il suo patrimonio”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views