Harry Kane vuole cambiare sport: “Tra 10 anni voglio giocare in NFL”
Harry Kane è un calciatore molto amato in Inghilterra, ovviamente dai tifosi del Tottenham ma, in generale, riscuote un affetto trasversale. Perché il bomber della nazionale inglese non è un mondano, ha una vita piuttosto tranquilla, ha sposato la ragazza che ha conosciuto quand’era un ragazzino, ha due figli, ama i suoi cani, il gioco del momento Fortnite e adora il Football Americano. E Kane in un’intervista ha detto che un giorno vorrebbe diventare un giocatore della NFL.

Kane e il sogno della NFL
Il capitano dell’Inghilterra ha giurato amore eterno agli Spurs, che hanno respinto al mittente anche le proposte del Real Madrid, ma un giorno forse Kane il Tottenham lo lascerà. Non sarà un tradimento vero e proprio. Perché Kane, che è nato nel 1993, vorrebbe diventare un giocatore di National Football League. Giocando in NFL, cambiando sport, il bomber dice che verrebbe considerato uno dei più grandi sportivi di ogni tempo:
È qualcosa che tra 10 o 12 anni voglio decisamente provare. Sarebbe un'altra sfida per provare ad essere il migliore: voglio esserlo anche quando scarico un gioco sul mio telefono. E poi, se giochi in Premier League e in Coppa del Mondo e poi anche in NFL, non saresti considerato uno dei più grandi sportivi di sempre?
Il mito Tom Brady
Nell’intervista rilasciata alla ESPN Kane ha parlato della sua passione forte per il football americano e soprattutto della sua passione per Tom Brady, quarterback dei New England Patriots, lui sì, uno dei più grandi sportivi di sempre grazie ai 6 Superbowl vinti in carriera:
Ho iniziato a guardare Tom Brady su YouTube e poi ho visto anche un documentario su di lui. Abbiamo avuto lo stesso percorso, perché quando eravamo ragazzi la gente ha dubitato di noi. Forse da piccoli non eravamo i migliori. Per me è fonte di grande ispirazione, perché non molte persone pensavano che sarebbe diventato così bravo e che avrebbe giocato in NFL. E invece è diventato il migliore di sempre. La sua storia mi ha dato una grande spinta, dimostrandomi che tutto è possibile.