Harry Kane stella del Tottenham che tifa Arsenal
Harry Kane è il nuovo Principe d’Inghilterra, naturalmente calcistico. Dopo aver esordito e giocato con discreto profitto lo scorso anno con Sherwood, il ventunenne attaccante con Pochettino ha effettuato un enorme salto di qualità. Kane, terzo nella classifica dei cannonieri della Premier League, ha dimostrato di essere decisivo nelle partite importanti. Nel giorno di Capodanno ‘Hurrikane’ ha realizzato una tripletta al Chelsea di José Mourinho (tre sberle sul muso dello Special One), mentre sabato scorso ha segnato due gol all’Arsenal, gli arci-rivali del Tottenham sconfitti nel finale di una sfida Champions.
Beckham: “Kane merita la Nazionale” – Sulle tribune di ‘White Hart Lane’ sabato c’era pure Roy Hodgson che probabilmente lo convocherà per la prima volta con la Nazionale inglese tra un mese. Kane, divenuto popolarissimo in Inghilterra (le proposte di matrimonio si sprecano), ha ricevuto anche la ‘benedizione’ di David Beckham che, intervenuto a margine del gala dell’Unicef, ha dichiarato: “Essere inglese e vedere qualcuno come Harry giocare così è davvero bello. Sta disputando una stagione incredibile. Penso che tutti lo stanno elogiando giustamente. Ha ventuno anni, sta lavorando duro ed ha una buona testa sulle spalle, staremo a vedere. Non importa l’età, se sei bravo devi giocare abbastanza.”
Un passato da tifoso dell’Arsenal – La popolarità, si sa, ha un prezzo. Ed in Inghilterra da settimane si va alla ricerca di notizie su Harry Kane. E i famigerati tabloid hanno scoperto che il giocatore in passato era un grande tifoso dell’Arsenal. La notizia non è di poco conto, perché il Tottenham (la sua squadra) e l’Arsenal sono rivali da un’ottantina d’anni e la parola rivalità forse è riduttiva. Addirittura sono state trovate delle immagini del 2004 in cui si vide Harry Kane con il completino dell’Arsenal festeggiare la Premier League vinta da Wenger e dai Gunners, che chiusero imbattuti il campionato.