Harakiri Borussia Dortmund, da 4-0 a 4-4 con lo Schalke
Se il risultato alla fine del primo tempo di Borussia Dortmund-Schalke aveva del clamoroso, quello al fischio finale è quasi incredibile. I padroni di casa avanti addirittura 4-0 nello scontro diretto al termine dei primi 45′, si sono fatti rimontare nella ripresa, con il match che si è concluso con il punteggio di 4-4. Emozioni a non finire nel derby della Ruhr che i tifosi delle due squadre, seppur per motivi diametralmente opposti, non dimenticheranno mai.
Borussia Dortmund in vantaggio 4-0 dopo il primo tempo
Nei primi 45′ il dominio dei gialloneri è quasi imbarazzante. La squadra di Bosz mette il match in discesa con Aubameyang già al 12′ con il solito guizzo da bomber di razza. L'autogol di Stambouli e le reti di Gotze e Guerreiro sanciscono la superiorità dei gialloneri che intravedono la concreta possibilità di un aggancio in classifica alla squadra di Gelsenkirchen.
L'incredibile rimonta dello Schalke nella ripresa
Nella ripresa però accade l'incredibile. Tedesco che già nel finale della prima frazione aveva inserito Harit e Goretzka, manda in campo anche Nastasic e le cose cambiano. Burgstaller e Harit riaccendono le speranze dello Schalke che si ritrova anche in superiorità numerica per l'espulsione per doppio giallo di Aubameyang. A quel punto per gli ospiti è lecito crederci, soprattutto dopo che Caligiuri segna il terzo gol. Nei sette minuti di recupero, ecco il clamoroso pareggio segnato da Naldo che zittisce il muro dei tifosi gialloneri del Signal Iduna Park. Un pareggio che permette alla formazione biancoblu di rimanere al terzo posto in classifica con 3 punti di vantaggio proprio sul Borussia