47 CONDIVISIONI

Hannover, la neve nega il gol ad Haraguchi: il curioso episodio in Bundesliga

A vestire i panni del 12° uomo in campo per il Bayer Leverkusen sul campo dell’Hannover, non è stato il pubblico ma la neve. I padroni di casa sotto di due gol, stavano per accorciare le distanze con il giapponese Haraguchi. Il pallone calciato da quest’ultimo che sembrava destinato a finire in rete si è in realtà fermato poco prima della linea di porta, a causa della neve presente sul terreno di gioco.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI

A vestire i panni del 12° uomo in campo per il Bayer Leverkusen sul campo dell'Hannover, non è stato il pubblico ma la neve. Hanno fatto il giro del mondo le immagini di quanto accaduto nell'ultima sfida valida per il campionato di Bundesliga all'HDI-Arena. I padroni di casa sotto di due gol, stavano per accorciare le distanze con il giapponese Haraguchi. Il pallone calciato da quest'ultimo che sembrava destinato a finire in rete si è in realtà fermato poco prima della linea di porta, a causa della neve presente sul terreno di gioco.

Immagine

Hannover-Bayer Leverkusen, la neve nega il gol ad Haraguchi

Dopo mezz'ora di gioco l'Hannover si è ritrovato già sotto di due gol in casa contro il Bayer Leverkusen in una sfida resa ancor più dura dalla nevicata che ha imbiancato il terreno di gioco. Al 33′ però ecco la possibile svolta per i padroni di casa: la punta Haraguchi approfittando di un errore difensivo delle "aspirine" ha dribblato il portiere concludendo verso la porta. Il pallone calciato dal giapponese sembrava destinato a rotolare in rete e invece si è fermato poco prima di varcare la linea di porta, a causa della neve che ne ha frenato la corsa. Una situazione che ha permesso all'ultimo uomo della squadra ospite di recuperare la posizione e sventare la minaccia per il rammarico di giocatori e tifosi di casa.

Hannover, sconfitta rocambolesca contro il Bayer e incubo retrocessione

Una situazione che ha reso ulteriormente curiosa una partita che ha regalato emozioni a non finire rivelandosi rocambolesca. L’Hannover infatti nonostante lo sfortunato episodio è riuscito a pervenire al pareggio con Jonathas prima e un autogol di Weiser poi. Nel finale però ecco la doccia fredda con il gol vittoria per il Bayer segnato da Havertz. Una situazione che rende ulteriormente complicata la posizione della formazione allenata dall'ex Lazio e Bari Thomas Doll. L'Hannover infatti rischia seriamente di retrocedere, dopo un rendimento disastroso di 25 gare con 14 punti all'attivo (5 pareggi e 3 vittorie).

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views