Hamsik vicino al rinnovo col Napoli, spenti i rumours di calciomercato
Il progetto di Aurelio De Laurentiis prosegue senza soluzione di continuità. Il produttore cinematografico ha riportato in appena sette anni il Napoli dall’esilio della Serie C ai grandi palcoscenici della Champions League, ma le sue ambizioni non terminano con la partecipazione alla massima rassegna europea. La formazione partenopea giocherà a breve la gara di ritorno degli ottavi di finale col Chelsea, che potrebbe scrivere una nuova pagina della storia del club azzurro. Il Napoli non è mai infatti andato oltre gli ottavi di Coppa dei Campioni, record precedentemente stabilito dalla formazione campione d’Italia e guidata da Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi.
Conferma dei tenori – In attesa dei rinforzi estivi, la società azzurra è vicinissima a puntellare un tassello importante per le prossime stagioni. Se Edinson Cavani ha rinnovato al termine della passata stagione, ad essere vicino a un nuovo accordo è Marek Hamsik. Lo slovacco firmerà infatti a breve il rinnovo fino al 2016, che gli permetterà di percepire due milioni di euro annui. A rivelare la chiusura della trattativa tra Napoli e entourage del calciatore è la redazione di Sky Sport, che ha confermato i prossimi rinnovi del difensore azzurro Salvatore Aronica e del ds Riccardo Bigon.
Il contratto di Lavezzi fa tremare i tifosi – Il Pocho ha infatti una clausola rescissoria di 31 milioni sul proprio accordo col Napoli e, viste le ultime prestazioni dell’attaccante argentino e i numerosi estimatori in giro per l’Europa, i supporter partenopei non dormono sonni tranquilli.