Primo gol in Cina per Marek Hamsik con il Dalian
Finalmente Marek Hamsik si è sbloccato. L’ex capitano del Napoli ha segnato con Dalian Yifang nel match di campionato con lo Shanghai Shenhua. Un gol pesantissimo questo del centrocampista slovacco perché vale i tre punti, l’incontro è terminato 1-0, e allontana la squadra di Hamsik dalla zona retrocessione.
Hamsik in gol in Dalian-Shanghai Shenhua
Ci voleva questa rete per Marek Hamsik che al 55’ della partita contro una delle squadre di Shanghai si è mosso e bene prima degli avversari ha capito dove sarebbe arrivato il pallone calciato dalla bandierina dal belga Carrasco, ex Atletico Madrid, e obiettivo di mercato a gennaio di Inter e Milan, e dopo essersi inserito con il tempo giusto ha colpito di testa e ha battuto il portiere avversario. Un gol importante, il Dalian sale a quota 13 punti e si allontana dalla zona calda. La squadra di Hamsik occupa la nona posizione in classifica, il Guangzhou di Fabio Cannavaro invece è al terzo posto.
Dalle difficoltà al gol la stagione cinese di Marek Hamsik
Lo scorso febbraio il Napoli ha perso il suo capitano, che ha fatto molta fatica nei suoi primi mesi in Cina. Lo ha ammesso candidamente anche Hamsik che ha raccontato dei suoi problemi di ambientamento, ha avuto difficoltà con la lingua, non è stato facile per lui comunicare con allenatore, staff e compagni. In un match addirittura non è stato convocato. Tempo fa disse: “Sulle prestazioni non mi ritengo soddisfatto, cerco sempre di dare il massimo ma non mi sono mai trovato in una situazione così difficile”. Con il tempo poi Hamsik si è ripreso e adesso dopo questo gol probabilmente il periodo più duro se l’è messo alle spalle, e se continuerà a segnare Hamsik il Dalian Yifang potrà continuare a scalare la classifica e potrà vivere così un’annata tranquilla, senza il rischio della retrocessione.