Marek Hamsik potrebbe tornare a giocare con il Napoli. Il centrocampista slovacco in un’intervista non ha escluso un suo grande ritorno con la squadra di Carlo Ancelotti. Il trentaduenne la maglia partenopea l’ha vestita per undici anni e mezzo e detiene tutt’ora il record di presenze e gol, primato questo a rischio perché Mertens corre verso quota 121.

Hamsik apre al ritorno al Napoli

Lo scorso febbraio ‘Marechiaro’ ha lasciato il Napoli ed ha firmato per il Dalian Yifang, ma il suo cuore è rimasto all’ombra del Vesuvio. In un’intervista rilasciata a Sportmediaset il centrocampista slovacco ha detto che se dal Napoli qualcuno lo chiamasse lui potrebbe rispondere presente e potrebbe tornare a giocare con la maglia azzurra:

Se mi chiedessero di tornare per dare una mano? Difficile rispondere. Non lo escludo, ma devo dire di aver firmato per 3 anni in Cina. Quindi penso di rimanere lì.

Tornerò a Napoli per vedere la partita con l’Atalanta

Andare in Cina è stata una sua scelta, da capitano, da leader, anche della nazionale del suo paese che sta inseguendo la qualificazione all’Europeo, Hamsik ha rivendicato la scelta di andare via da Napoli e di firmare per il Dalian, allenato da Benitez e settimo nel campionato cinese. L’ex capitano ha svelato che sarà al San Paolo a fine ottobre in occasione del match con l’Atalanta:

Ora andrò a vedere i ragazzi contro l’Atalanta. Questo Napoli può vincere lo scudetto e andare lontano in Champions, può fare qualsiasi cosa. In Cina va bene, tra poco finisce il campionato, è già passato un anno, mi sono abituato. Non so se farei comodo al Napoli ora, ma è stata una mia decisione quella di andare via. Certo, dispiace, ma il Napoli resta nel mio cuore.

I record di Hamsik con il Napoli

Marek Hamsik è stato acquistato dal Napoli nel giugno del 2007 ed è stato tesserato dai partenopei fino allo scorso febbraio. Del Napoli è il giocatore con il maggior numero di presenze, 521, e di gol, 121, Mertens lo insegue, ne ha realizzati sette di meno.