video suggerito
video suggerito

Hamsik: “La Juve non ha già vinto. Higuain? Vogliamo batterlo”

Il centrocampista del Napoli pensa già allo scontro diretto allo Stadium del 30 ottobre: “Sarebbe bello vincere in casa loro davanti al Pipita”
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia in casa Napoli per l’esordio in Serie A di domenica sera in casa del Pescara. E’ grande la curiosità intorno alla formazione di Maurizio Sarri che ha perso Higuain, trasferitosi alla Juventus. Un’operazione che ha suscitato non pochi malumori tra i sostenitori azzurri che sperano comunque di poter contare su una formazione competitiva e capace di tener testa ai bianconeri. Non ha dubbi a riguardo Marek Hamsik che in un’intervista a Radio Kiss Kiss ha tranquillizzato la piazza, lanciando un messaggio alla Juventus considerata la favorita per la vittoria finale: “Le aspettative sono altissime, il Napoli deve puntare a fare sempre bene e magari migliorare la posizione dell'anno scorso. La Juventus non ha vinto lo scudetto, quest'anno sarà una lunga maratona che parte domenica, noi vogliamo iniziare meglio della passata stagione, quando perdemmo qualche punto di troppo, e partire forte".

L’assenza del Pipita si farà sicuramente sentire, ma Marekiaro è convinto che il neoacquisto Milik e Gabbiadini non faranno rimpiangere l’argentino. Quell’argentino al quale il Napoli spera di regalare un dispiacere il 30 ottobre in occasione del confronto diretto dello Stadium: “Siamo forti, so che i nostri sostenitori hanno perso un idolo come Higuain, ma la squadra ha fatto vedere che c'è, è viva e darà il massimo, farà gioco come l'anno scorso. A loro dico di non preoccuparsi, sarà una grande stagione. Gabbiadini e Milik sono grandi calciatori, faranno bella figura in attacco. Il 30 ottobre c'è Juventus-Napoli? Sarebbe uno sfizio vincere per la prima volta allo Juventus Stadium, soprattutto davanti ad Higuain, diciamo che sarebbe un doppio colpo”.

Quello che è certo è che Hamsik è entrato nel cuore dei tifosi del Napoli. E’ lui l’ultima bandiera azzurra dopo il rinnovo del contratto: "Sono molto contento, sono al decimo anno e non è ancora finita. Vediamo dove arriverò, magari non solo dal punto di vista delle presenze, ma anche dei trofei. Sogno di vincere lo scudetto con la fascia da capitano, magari ci riuscirò. Io come Bruscolotti? Sarebbe fantastico arrivare a 511 partite in azzurro, rimanendo a Napoli si può fare, sarebbe stupendo”.

In conclusione una battuta sulla sfida in casa del Pescara: “Di sicuro tutti vorranno vincere contro di noi, dobbiamo essere pronti perché il Pescara ci darà noie e vorrà batterci. Quella di Oddo è una squadra neopromossa, non dobbiamo sottovalutare la trasferta perché di certo vorrà farci uno "scherzetto", ma noi puntiamo a fare il nostro gioco. Il Napoli è vivo, conosciamo il calcio di Sarri, possiamo ancora migliorare quello che abbiamo fatto vedere in amichevole, siamo comunque a buon punto. I nuovi arrivi si sono ambientati subito, ho sensazioni positive".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views