Hamsik, la cena d’addio al Napoli: “Qui lascio un pezzo del mio cuore”
Marek Hamsik dopo quasi dodici stagioni lascia il Napoli, lo slovacco ha già firmato per il club cinese del Dalian Yifang un triennale da nove milioni netti a stagione e nei prossimi giorni ci sarà anche l’ufficialità. Hamsik è una bandiera del Napoli, non solo per i tifosi, e i compagni di squadra gli hanno organizzato una cena d’addio, presenti tutti i calciatori, ma anche lo staff, i massaggiatori e magazzinieri.
La cena d’addio di Marek Hamsik
La trattativa è stata lampo, non c’è stato molto tempo per organizzare la serata, che però in poco tempo è stata creata da Callejon, il promotore, che ha riunito tutti in un locale di Coroglio. I compagni hanno mostrato grande affetto per il loro Capitano che adesso va via. Ovviamente il clima non era estremamente festivo, ma per mitigare la tristezza sono stati proposti brani latino-americani e non sono mancati i fuochi d’artificio, esplosi mentre risuonava ‘O surdato nnamurato’.
L’ultima settimana di Hamsik a Napoli
Nei giorni scorsi al Teatro Team per la festa del dottor De Nicola Hamsik è stato protagonista di un mini-show, in cui non sono mancate risate e commozione. Mentre a Varcaturo le maestre dei tre figli (Christian, Lucas e Melissa) di Hamsik hanno organizzato un saluto allo slovacco, molto commovente. Il maggiore dei tre avrebbe confessato che alla fine di questa settimana tutti andranno via, i bimbi e la madre torneranno a vivere in Slovacchia.
Hamsik al Dalian Yifang
Marek Hamsik è stato preso nel 2007 dal Napoli, con cui ha vinto tre trofei, ha sfiorato lo scudetto lo scorso anno e soprattutto ha conquistato i record di presenze e di reti, nessuno meglio di lui nella lunga storia del club. Hamsik adesso giocherà in Cina con il Dalian, una società ambiziosa che in questa sessione di mercato aveva cercato Belotti e Immobile.