Hamsik: “Con la Juve non sarà decisiva per lo scudetto”
Dopo aver superato l'esame Udinese, ora il Napoli dovrà concentrarsi sul big match di venerdì sera con la Juventus al San Paolo. Gli azzurri di Maurizio Sarri vogliono lanciare un segnale importante alle inseguitrici e la sfida contro i campioni d'Italia è sempre molto sentita da parte dei tifosi partenopei.
Marek Hamsik, sul proprio sito ufficiale, ha parlato della partita contro i bianconeri e prova a stemperare un po' clima da"finale"che c'è intorno a questa gara: "Non sarà la sfida decisiva, mancano ancora tante partite alla fine. Di sicuro ce la metteremo tutta per fare un bel regalo ai nostri tifosi".
Hamsik: Vittoria pesante, capiremo a fine stagione
Il capitano partenopeo ha elogia il suo gruppo per l'importante successo ottenuto ieri al Friuli contro l'Udinese di Massimo Oddo:
Sappiamo che le gare in campionato sono sempre impegnative ed equilibrate, non abbiamo giocato al meglio, ma credo che la vittoria sia meritata. Siamo riusciti a portare a casa i tre punti lavorando di squadra, il peso di questa vittoria lo vedremo a fine stagione.
Hamsik: Dopo la Champions è sempre difficile
Marek parla dell'approccio alla sfida contro i friulani dopo la dispendiosa gara contro lo Shakhtar Donetsk di mercoledì:
La partita giocata dopo una gara in Champions è sempre impegnativa, così è stato con l'Udinese. Penso che la nostra vittoria sia stata meritata. Non abbiamo giocato al meglio, ma abbiamo giocato da squadra ed ottenuto i tre punti. È stata una vittoria molto importante.
Hamsik: Juve? Sfida non decisiva
Infine Hamsik parla della partita contro la Juventus e dell'importanza di non caricarla troppo di significati e di aspettative oltre quelle già presenti nell'immaginario dei tifosi napoletani:
La sfida con la Juve? Sicuramente non sarà decisiva per lo scudetto. Ci sono ancora molte partite da giocare fino al termine della stagione. D'altra parte, è inutile parlare di cosa rappresenti una partita contro la Juve per i tifosi del Napoli.