video suggerito
video suggerito

Hamsik alza la cresta: “Il Real? Ce la giochiamo con tutti”

Con la tripletta realizzata al Bologna, Hamsik è salito a quota 109 gol con la maglia del Napoli ed è diventato il secondo bomber all time dei partenopei. Lo slovacco, che adesso mette nel mirino Diego Armando Maradona (autore di 115 reti), è convinto che il suo Napoli è in grado di poter giocare ad armi pari con tutti.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

A Bologna uno splendido Napoli ha vinto per 7-1. Gli azzurri hanno disputato una gara perfetta ed hanno ottenuto il successo esterno più largo della propria storia in Serie A. Hamsik, che ha aperto le danze con un fantastico colpo di testa, è stato uno dei grandi protagonisti della serata. Lo slovacco per la prima volta in carriera ha realizzato una tripletta. Da vero ‘Capitano’ il ventinovenne centrocampista nel dopo partita ha dato il giusto peso alla sua grande prestazione, ma ha voluto sottolineare soprattutto la grande serata del Napoli:

Dopo Palermo si dicevano delle cose su di noi, noi siamo contenti di aver giocato una partita così bella. In cinque minuti avevamo già deciso la partita. Sono troppo contento per la tripletta. Il pallone che porto a casa per me rappresenta un trofeo importante. Stiamo crescendo e stiamo provando a diventare grandi. Peccato per i punti persi con il Palermo, ma ci siamo rialzati.

Immagine

Con la tripletta siglata al Bologna, Hamsik ha scavalcato Attila Sallustro ed è diventato il secondo miglior bomber di sempre del Napoli. Adesso ‘Marechiaro’ è a quota 109 gol in azzurro, Maradona è lontano solo di sei reti e forse già prima della fine della stagione potrebbe arrivare il sorpasso:

Non sarò mai più grande di Maradona, non so se riuscirò a prenderlo quest’anno, ma mi sto avvicinando. Mi vorrei togliere lo sfizio di superarlo nelle reti segnate con la maglia del Napoli. Intanto mi godo questa tripletta.

Il Napoli, che ha superato la Roma, ha il miglior attacco della Serie A. Hamsik esalta il tridente azzurro, e suggerisce ai compagni di pensare solo al Genoa, che si presenterà al San Paolo venerdì prossimo:

Il tridente magico sta funzionando, danno fastidio a tutti perché sono bravi nei movimenti e nell’uno contro uno. Speriamo continuino così. Real? Quella è una grande sfida che attendiamo, ma prima c’è da pensare al Genoa. Comunque siamo una squadra forte, ma non dobbiamo mollare mai. Ce la possiamo giocare con tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=4rKPOuqMLuA
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views