30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Hai scambiato l’immortalità per la mediocrità”: i tifosi del Celtic non perdonano Rodgers

L’improvviso addio al club scozzese di Brendan Rodgers ha scatenato la rabbia dei tifosi del Celtic che hanno manifestato il loro disappunto con cori di pessimo gusto, alcuni che augurano anche la morte del manager, e uno striscione che l’accusa di aver barattato l’immortalità con la mediocrità accettando il Leicester solo per soldi.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il passaggio di Brendan Rodgers al Leicester ha causato un vero e proprio terremoto in casa del Celtic. L'allenatore proveniente da Carnlough, Irlanda del Nord, ha lasciato la squadra di Glasgow a annata calcistica dopo due stagioni e mezzo in cui ha portato a casa due "trouble" consecutivi vincendo Scottish Premiership, Scottish League Cup e Scottish Cup. In questa stagione aveva già conquistato la Coppa di Lega scozzese e si stava avvisando a conquistare gli altri due trofei locali in palio. Un ottimo lavoro che non è servito ai fan del Celtic, che non hanno preso bene la sua decisione di accettare l'incarico in Premier League con il Leicester.

"Hai cambiato l'immortalità mediocrità. Non sarai mai un ‘Celt'": questo lo striscione mostrato dai tifosi del club scozzese durante il match con il Tynecastle. I fan Hoops considerano un "tradimento"a tutti gli effetti la partenza di Rodgers per Leicester con la stagione in corso e accusato di aver barattato l'immortalità con la mediocrità per soldi, ovviamente: i suoi sette titoli e il ritorno del Celtic nella fase a gironi della Champions League, oltre al record di imbattibilità (69 partite tra tutte le competizioni), non sono bastati per aver un riconoscimento diverso da parte dei fan dell'importante club di Scozia.

Una vera e propria campagna contro l'ex allenatore, che è stato tirato in mezzo anche a cori di cattivo gusto, come quello che nelle ultime ore circola sui social, con un gruppetto di tifosi del Celtic che canta augurando la morte a Rodgers per mano dell'IRA ("I hope you die, Brendan Rodgers. I hope you die, Brendan Rodgers, from a bullet from the IRA").

Rodgers nuovo manager del Leicester al posto di Puel

Brendan Rodgers è il nuovo manager del Leicester dopo l’esonero di Claude Puel, che ha pagato gli ultimi risultati deludenti della squadra. Il tecnico dell'Irlanda del Nord era al timone del Celtic ma ha avuto il via libera da parte del club di Glasgow di trattare con la proprietà dei Foxes.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views