8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland firma la maglia del Napoli e la posta su Instagram. Tifosi azzurri: “Ti aspettiamo”

L’attaccante del Salisburgo, protagonista in Champions nello stesso girone degli azzurri, ha postato in una story di Instagram la foto che lo vede autografare la casacca azzurra. È un indizio di mercato? No, perché il club in vantaggio su tutti è il Manchester United di Solskjaer, pronto a mettere sul piatto degli austriaci 90 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Braut Haaland firma la maglia del Napoli e stuzzica la fantasia dei tifosi. L'attaccante del Salisburgo, protagonista in Champions nello stesso girone degli azzurri, ha postato in una story di Instagram la foto che lo vede autografare la casacca azzurra. È un indizio di mercato? No, in realtà al calciatore sono state sottoposte alcune divise di club europei tra cui quella dei partenopei (che conosce bene per averli affrontati nel doppio confronto della fase a gruppi) e l'ha personalizzata. "Vieni da noi, è la scelta migliore", scrivono i supporter azzurri tra i commenti.

La foto di Haaland che scalda i tifosi del Napoli. Pennarello in pugno nella mano sinistra, un sorriso per prestarsi al gioco e poi il clic pubblicato sui propri profili social. Tanto è bastato per alimentare il tam tam dei sostenitori che abbraccerebbero volentieri la punta scandinava, già ribattezzata il nuovo Ibrahimovic per la stazza, le movenze e le qualità tecniche. Presto per dire se sarà effettivamente così, intanto il calciatore è finito nel mirino di mercato di molti club. In Italia sono stati il Napoli e la Juventus (con quest'ultima che si prepara anche a presentare un'offerta al giocatore) a mettere gli occhi su di lui, complice la clausola di 25 milioni che lo rende un ‘acquisto possibile'. La relatà, però, è che la formazione in questo momento in vantaggio su tutte è il Manchester United.

I Red Devils allenati dal connazionale Solskjaer sono un passo in avanti. Al giovane bomber hanno già fatto sapere che sarà centrale nel progetto di rilancio a Old Trafford; sul piatto del Salisburgo si preparano a mettere una somma notevolmente superiore (90 milioni) rispetto a quella prevista dalla clausola; l'obiettivo è ingaggiarlo a gennaio ma lasciarlo in forza agli austriaci fino al termine della stagione.

Haaland è già dello United? Non esattamente… lo stesso Manchester deve guardarsi dalla concorrenza fortissima di un'altra società. È il Lipsia che disputerà gli ottavi di Champions contro il Tottenham. I due club condividono la stessa proprietà, la Red Bull, e i tedeschi hanno già fatto sapere di essere pronti a esercitare l'opzione d'acquisto fissata a 25 milioni di euro. Dove giocherà il colosso norvegese nella prossima stagione?

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views