25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland al Borussia, l’attaccante è volato a Dortmund

A 19 anni ha già conquistato mezza Europa. Erling Haaland stellina del Salisburgo capace di segnare 28 gol in 22 partite (8 in Champions) piace praticamente a tutti i top club del Vecchio Continente. C’è però chi si è mosso con ampio anticipo e potrebbe anticipare Juventus, Liverpool, United e Real. Si tratta del Borussia Dortmund: nei giorni scorsi infatti Haaland si sarebbe recato personalmente in terra tedesca per incontrare i vertici della società giallonera, pronta a pagare la sua clausola considerata “irrisoria” alla luce dei notevoli margini di crescita.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

A 19 anni ha già conquistato mezza Europa. Erling Haaland stellina del Salisburgo capace di segnare 28 gol in 22 partite (8 in Champions) piace praticamente a tutti i top club del Vecchio Continente. C'è però chi si è mosso con ampio anticipo e potrebbe anticipare Juventus, Liverpool, United e Real. Si tratta del Borussia Dortmund: nei giorni scorsi infatti Haaland si sarebbe recato personalmente in terra tedesca per incontrare i vertici della società giallonera, pronta a pagare la sua clausola considerata "irrisoria" alla luce delle grandi potenzialità

Haaland al Borussia, il giocatore vola a Dortmund

Tutti voglio Erling Haaland. Dal Manchester United alla Juventus, dal Real Madrid al Liverpool di Klopp che sogna il doppio colpo dal Salisburgo dopo aver praticamente già chiuso per Minamino. In Germania non hanno molti dubbi su quella che potrebbe essere la prossima squadra del ragazzo norvegese classe 2000. Secondo quanto riportato dal tabloid tedesco "Ruhr Nachrichten" Haaland nella giornata di mercoledì sarebbe stato avvistato a Dortmund. Arrivato con un volo charter all'aeroporto, il calciatore sarebbe stato poi accompagnato dagli emissari gialloneri nella sede del Borussia

Quanto vale Haaland, Borussia Dortmund pronto a pagare la clausola

Nonostante i dirigenti del Borussia abbiano a più riprese dribblato le domande sul calciatore del Salisburgo, c'è la volontà di puntare su di lui per garantire già nell'immediato a mister Favre un'alternativa in avanti. I tedeschi infatti hanno bisogno di una prima punta di ruolo che possa alternarsi a Paco Alcacer, o a Reus, spesso e volentieri alle prese con problemi fisici. D'altronde la presunta clausola da circa 20 milioni di euro, non rappresenta certo un ostacolo, ma anzi una potenziale occasione da sfruttare, visto che la quotazione di mercato del giocatore è destinata ad aumentare notevolmente.

Borussia Dortmund, per Haaland sintonia con Raiola

Il Borussia dunque è pronto all'affondo, con la possibilità di sfruttare anche gli ottimi rapporti con Mino Raiola, agente di Haaland. Con quest'ultimo i gialloneri hanno già trattato le operazioni Mkhitaryan e Pherai in passato e ci sono tutte le premesse per calare il tris di mercato. Al momento l'unico ostacolo potrebbe essere un ritorno in grande stile della Juventus (altro club che ha ottimi rapporti con Raiola) o del RB Lipsia che può contare sulla condivisione con il Salisburgo della proprietà targata Red Bull, ma la strada per Haaland sembra già tracciata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views