Guti si ritira, futuro da allenatore per l’ex Real Madrid

José Maria Gutiérrez Hernández, meglio conosciuto solamente come Guti, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Il centrocampista spagnolo classe ’76 rimasto svincolato dopo l’esperienza turca con il Besiktas della scorsa stagione ha deciso di dire stop al calcio giocato. Dopo i rumours degli scorsi mesi dunque è stato lo stesso calciatore iberico a rendere nota la decisione in una lunga intervista concessa a Radio Marte. Dovranno mettersi l’anima in pace dunque tutti quei club, soprattutto spagnoli, che speravano di poter tesserare la grande gloria del Real Madrid.
"La decisione è stata presa. Sono arrivate alcune offerte, ma ho deciso di lasciare. Mi dedicherò alla famiglia".
Guti ha già lasciato intendere la sua volontà di intraprendere di rimanere nel mondo del calcio, intraprendendo una carriera da allenatore o dirigente. Ecco le sue parole:
Ho intenzione di fare un corso di direttore sportivo e di allenatore. Mi piacerebbe allenare le squadre giovanili, in particolare il Real Madrid".
Quel Real Madrid in cui Guti è cresciuto calcisticamente diventandone poi una pedina importante nelle stagioni dal 1994 al 2010. Anni di vittorie e prestazioni importanti che potrebbero garantirgli un ritorno alle merengues con un ruolo da dirigente al fianco di Josè Mourinho.