10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gustavo Tocantins vota per i calciatori del Chapecoense nella top 11 FIFA

Toccante omaggio di Gustavo Tocantins, che ha deciso di votare per gli scomparsi calciatori del Chapecoense nel FIFA World XI.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

La tragedia del Chapecoense ha colpito tutto il mondo del calcio. Da quando questa triste notizie è stata resa nota, tanti giocatori in ogni angolo del mondo hanno voluto manifestare la propria vicinanza verso questo club brasiliano, verso i calciatori, l’allenatore e tutto lo staff che si apprestavano a disputare la prima finale continentale della sua storia. Bello è stato il gesto dell’Atletico Nacional di Medellin, la squadra che avrebbe dovuto giocare la finale con il Chapecoense che ha proposto di assegnare al club brasiliano la Copa Sudamericana.

Immagine

Molto bello è stato anche il gesto di Gustavo Tocantins, capitano della squadra portoghese dell’Estoil Praia, che è brasiliano (ha iniziato la sua carriera nel Corinthians), che ha deciso di inserire nella top undici del FIFA/FIFPro World IX 2016, riconoscimento che premia i migliori calciatori dell’anno solare, i titolari del Chapecoense. Gustavo Tocantins su Instagram ha postato una foto in cui mostra di aver scritto i nomi degli undici giocatori del Chapecoense e a corredo del post ha scritto un lungo messaggio molto commovente:

Selezione della Top 11 della Fifa. Oggi ho dovuto votare per gli undici migliori giocatori del mondo del 2016, sono stato costretto a sceglierne solo undici, anche se avrei voluto inserire tutti i giocatori del Chapecoense. In omaggio ai miei amici che sono morti in questa tragedia e chiedo perdono a Dio per tutto e spero che prepari un posto in cielo per ognuno di loro, perché sono dei veri eroi. Questo è il mio tributo ai miei campioni. Il calcio non è solo un gioco.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views