Guilherme è il giovane talento seguito da Galliani per il calciomercato del Milan
Da sempre molto attento al mercato sudamericano, il Milan sembra pronto a mettere a segno un nuovo colpo proveniente da quella parte del mondo. Il direttore sportivo Ariedo Braida negli ultimi giorni è stato in Brasile per seguire da vicino alcuni giovani talenti ritenuti come possibili rinforzi rossoneri e a tal proposito, stando a quanto afferma l’edizione odierna di Tuttosport, nelle ultime ore è aumentato l’interesse del club di via Turati verso il promettente centrocampista verdeoro Guilherme.
Il calciatore classe ’91, dotato di una buona visione di gioco e impiegabile come mediano di interdizione oppure in posizione leggermente più avanzata, sembra destinato a lasciare il Portuguesa – suo attuale club – al termine dell’attuale campionato in seguito alla conquista della Serie B brasiliana e alla conseguente promozione nella massima divisione. Autore di quattro reti nel corso dell’ultima stagione e nonostante il contratto fino al 2014 con la sua squadra, Guilherme potrebbe dunque arrivare al Milan fin dal prossimo gennaio per una cifra prossima ai sette milioni di euro. Lo status di extracomunitario non favorisce però la trattativa tra i rossoneri e il club brasiliano, ma il centrocampista potrebbe comunque essere tesserato per poi finire in prestito in un’altra squadra italiana.
Per questo sono nati alcuni rumours che vogliono una possibile cessione in prestito al Genoa, visti gli ottimi rapporti tra la società rossoblù e quella milanista in seguito ad alcune recenti operazioni di mercato.