video suggerito
video suggerito

Guardiola: “Totti è unico”, Robben: “La Roma gioca il miglior calcio in Italia”

Guardiola, alla viglia di Roma-Bayern, ha parlato anche di politica: “Con Renzi l’Italia è un paese migliore”
A cura di Alessio Morra
74 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola in Italia ha giocato per un paio di stagioni ed il nostro paese lo conosce molto bene, ed il tecnico del Bayern ritiene che con Renzi Premier l’Italia sia molto migliorata. Nella classifica conferenza prepartita il tecnico catalano ha voluto ricordare uno dei suoi maestri Carletto Mazzone: “L’Italia mi piace molto, ci vengo spesso. E adesso che c’è Matteo Renzi presidente del consiglio penso sia un Paese davvero straordinario. A Roma ho passato solo sei mesi, belli e intensi. Ma le gambe non andavano più e Fabio voleva gente con le gambe veloci. Io invece avevo solo la testa rapida. A Brescia invece ho trascorso un periodo importantissimo grazie a Carletto Mazzone. Da lui ho imparato tantissimo come uomo e come allenatore.”

Totti&Garcia

Complimenti sinceri di Guardiola all’ex compagno Francesco Totti, e pure a Garcia uno dei tecnici più bravi della Serie A, perché fa praticare alla sua squadra un calcio propositivo:  “A 38 anni gioca con questa continuità e questo dimostra la sua passione. Per me è emozionante guardarlo, spero abbia il coraggio di continuare. A quell’età e con quel conto corrente e dopo essere stato eletto ottavo re di Roma sta ancora lì a giocare, ed è perfetto per il gioco di Garcia che con la Roma ha fatto un lavoro straordinario, come Conte e Allegri. Queste squadre impostano l’azione da dietro e giocano sempre bene per questo sono al vertice.

“All’Olimpico la partita sarà difficile”

La Roma è una squadra di prima fascia perché ha anche tanti grandi calciatori che la rendono fortissima, Guardiola li rispetta tutti, ma non li teme perché il Bayern è pronto a battagliare: “La Roma è una bella squadra, sarà una partita difficile, ma noi siamo in una posizione perfetta per affrontarli. Questo girone si deciderà all’ultimo minuto, l’ho sempre detto. Li temo? Hanno dei giocatori come forti come il mio caro Keita, Totti, De Rossi, Pjanic, Gervinho il loro livello è molto alto, ma noi siamo pronti.”

Robben: “La Roma gioca il miglior calcio in Italia”

L’olandese in conferenza stampa ha regalato parole d’elogio alla squadra di Garcia, che per Robben pratica il calcio più bello della Serie A: “Non è assolutamente una sorpresa vedere la Roma a questo livello, anzi colgo l’occasione per farle i complimenti perché non è normale per l’Italia il calcio che gioca, è il più bello da vedere. Contro di loro saranno due sfide interessanti, un ottimo test per vedere a che punto siamo. La Roma gioca il miglior calcio in Italia.”

Muller: “Totti è una leggenda, ma noi vogliamo vincere”

L’attaccante tedesco, uno dei leader del Bayern, si è fatto bene i conti e sa che vincendo all’Olimpico il Bayern sarebbe già agli ottavi: “Totti è una leggenda. Noi con sei punti dopo le prime due gare siamo mesi bene, ma per avere un piede agli ottavi di finale c’è bisogno di un’altra vittoria. A Roma non siamo in gita, ma per business.”

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views