756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola spodesterà Ranieri, City vincitore della prossima Premier

Football Manager simula la stagione 2016/2017 in Inghilterra: Citizens campioni, Arsenal secondo, il Chelsea di Conte chiuderà terzo. E il Leicester? Finirà settimo ma batterà Tottenham, Blues e Manchester United. Gli acquisti? Ecco i primi 5: Joel Veltman dell’Ajax, Diego Rolan del Bordeaux, Kwadwo Asamoah della Juventus, il difensore del River Plate Emmanuel Mammana e il giovanissimo Rico Henry del Walsall.
A cura di Maurizio De Santis
756 CONDIVISIONI
La simulazione della prossima Premier da parte di Football Manager
La simulazione della prossima Premier da parte di Football Manager

La Premier League ha vissuto il momento clou con il pareggio del Tottenham contro il Chelsea. La rete capolavoro di Hazard ha lasciato il segno in calce al derby di Londra e consegnato il primo titolo della sua storia al Leicester di Claudio Ranieri. The Foxes sono ancora in festa, il tripudio di bandiere bianche e blu ha fatto da corredo alla giornata particolare scandita dalla voce del tenore, Bocelli, che ha omaggiato il tecnico italiano e il club delle Midlands nel match dello scorso week-end. Stagione archiviata, si accettano scommesse per la prossima… i bookmakers vanno cauti, Football Manager (la piattaforma sulla quale si cimentano gli appassionati di calcio) ha già simulato il campionato 2016/2017.

Chi vincerà la Premier League e, soprattutto, come si piazzerà il Leicester che dovrà misurarsi anche in Champions? L'esito ha riservato qualche sorpresa. The Foxes chiuderanno al settimo posto con 59 punti, risultato considerato positivo per una formazione che dovrà fare i conti anche con la concorrenza serrata e la voglia di riscatto dei top club restati quest'anno a bocca asciutta. A sollevare il trofeo inglese sarà il Manchester City di Pep Guardiola, l'Arsenal sarà secondo, terzo il Chelsea di Conte mentre gli ‘Spurs' finiranno fuori dal podio.

Vittorie di prestigio. Quanto al Leicester potrà consolarsi così: Tottenham, Chelsea e Manchester United dovranno inchinarsi agli attuali campioni in carica. La nota stonata? Verranno battuti al King Power Stadium dalla neo-promossa Brigthon. Jamie Vardy, il bomber operaio rivelazione di quest'anno (è a quota 24 centri), vivrà un'altra stagione da protagonista: saranno 18 le reti che lo spingeranno nella parte alta della speciale classifica cannonieri che lo vedrà ancora una volta lottare con Harry Kane.

Cinque acquisti per Ranieri. Football manager ha fornito anche dettagli sulle scelte della prossima campagna trasferimenti: le ‘Volpi' di Claudio Ranieri inizieranno la stagione con cinque acquisti: Joel Veltman dell'Ajax, Diego Rolan del Bordeaux, Kwadwo Asamoah della Juventus, il difensore del River Plate, Emmanuel Mammana e il giovanissimo Rico Henry del Walsall.

756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views