video suggerito
video suggerito

Guardiola potrebbe essere il nuovo allenatore del Brasile

Secondo la stampa brasiliana ci sarebbe anche Guardiola tra i candidati a raccogliere l’eredità di Menezes.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Pep Guardiola

Dopo l’esonero di Menezes, in Brasile vogliono andare sul sicuro e scegliere un ct che rappresenti una garanzia assoluta. La Federcalcio verdeoro non vuole sbagliare in vista dei prossimi mondiali da disputare in casa. A tal proposito potrebbe puntare su un nome a sorpresa, ovvero quello di Pep Guardiola. L’indiscrezione arriva direttamente dal Brasile e dal quotidiano Lance. Secondo quest’ultimo infatti, una fonte molto vicina all’ex tecnico del Barcellona avrebbe dichiarato:

L'unica squadra al mondo che Guardiola comincerebbe ad allenare già domani è la Selecao e se Pep allenasse la Selecao sarebbe campione del mondo.

L’ex centrocampista catalano, ritiratosi per un anno sabbatico, sarebbe dunque pronto a rimettersi in sella per trascinare Neymar e compagni sul tetto del mondo. Una prospettiva intrigante, che ha già stregato i tifosi brasiliani. Nel frattempo però in pole per raccogliere l’eredità di Menezes ci sono soprattutto tecnici verdeoro: da Bacchi, meglio conosciuto come “tite”, già allenatore del Corinthians a Ramalho mister del Santos fino a Felipe Scolari già vincitore del Mondiale del 2002 alla guida del Brasile.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views